GIOVINCO VIA? SE SUCCEDE E' COLPA DI...

19.11.2014 00:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
GIOVINCO VIA? SE SUCCEDE E' COLPA DI...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sebastian Giovinco si allontana dalla Juventus, la permanenza a Torino del talento di Beinasco appare sempre più difficile. Attualmente Giovinco ha giocato solo 183 minuti con 7 presenze totali di cui 4 in Champions League. Emblematico l'ultimo dato, 7 minuti giocato in Champions con 3 presenze, sicuramente poco. 

GIOCARE DI PIU' - l'obiettivo di Giovinco è sicuramente quello di giocare di più, ma la concorrenza sembra ancora più forte ed agguerrita e sicuramente più giovane rispetto al passato. Alvaro Morata è entrato subito in sintonia con l'ambiente zebrato e di minuti ne ha collezionati 374 in 11 presenze, bene anche il giovanissimo Kingsley Coman, strappato a costo zero dal Psg, che ha totalizzato 5 presenze, tutte in campionato, 1 assist e 138 minuti totali. Giovinco è classe 1987 (gennaio), tra qualche mese compirà 28 anni, è nel periodo della massima maturità, Coman, di anni ne ha 18 (giugno 1996), 9 anni più giovane e rappresenta il futuro. Il ruolo è molto simile, amano giocare da trequartisti e svariare e sembra proprio che sia il francese a rosicchiare piano piano il posto al talento delle giovanili bianconere. 

PERDITA A PARAMETRO ZERO - lo scenario per Giovinco è molto semplice, potrebbe rinnovare alle condizioni della Juventus e valutare con calma il futuro, essere ceduto o scambiato a gennaio (più probabile Savic impossibile o quasi Lamela), oppure potrebbe aspettare giugno ed accasarsi a parametro zero altrove, difficile al Napoli, possibile alla Fiorentina, molto probabile l'estero.

La Juventus, in ogni caso non si preoccupa, con Coman, la società si è eventualmente cautelata senza spendere un euro, qualora poi ci fosse rinnovo e cessione, oppure vendita a gennaio, sarebbe tutto guadagno.

La sensazione generale è che ci sia ancora qualche speranza per il rinnovo di Seba, ma i tempi si devono stringere e forse entrambe le parti devono avvicinarsi un pochino alle richieste dell'interlocutore.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato