FUORI UNO

27.07.2022 08:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FUORI UNO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Aaron Ramsey ha deciso di rescindere il contratto con la Juventus. Come era prevedibile, le parti si sono trovate a metà strada, tra i 4 milioni richiesti dal gallese ed i 2 che offriva la Juventus.

La Juventus, comunque, risparmia circa sei milioni di euro di ingaggio loro che a questo punto potrà reinvestire su un altro calciatore, che potrebbe essere un centrocampista di prima o seconda fascia, sicuramente un complemento anche di buon livello, qualora dovesse uscire anche Arthur.

La partenza di Aaron Ramsey richiama alle strategie future che dovranno domani essere sicuramente più prudenti evitando di elargire ingaggi faraonici a calciatori che non lo meritano.

Ramsey in questi anni di Juve ha vinto con Sarri, ma poi è andato incontro a stagioni deludenti con Pirlo ed ancor peggio l'ultima dove ha praticamente usufruito di un maxi stipendio da infortunato.

La rescissione è il fallimento di un progetto su un calciatore che non si è ambientato, che è costato molto, che ha inciso poco e che è rimasto spesso e volentieri ai box, lamentandosi anche dei metodi di allenamento.

La Juventus fortunatamente ha chiuso il rapporto con questo calciatore che sicuramente non sarà rimpianto da nessuno. L'eliminazione di un ramo secco che andava fatto, ma non sarà il solo, visto che la Juventus dovrà lavorare ad altre operazioni di questo tipo per potersi assicurare un futuro migliore e poter svolgere altri acquisti sul mercato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve