FAGIOLI ORMAI UNA CERTEZZA

21.03.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
FAGIOLI ORMAI UNA CERTEZZA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione della Juventus non è perfetta, lo sappiamo, troppi problemi in Europa, anche se c'è la possibilità di risollevarsi e sicuramente un inizio di stagione in campionato poco positivo che ha portato la Juventus indietro in classifica non ha aiutato.

Ora, anche grazie al recupero di diversi giocatori, la situazione sembra andare per il meglio, anche se solo il tribunale del Coni ci dirà se la Juventus ha buone possibilità di andare in Champions il prossimo anno o dovrà soffrire fino alla fine. 

Sicuramente, in questa stagione, abbiamo visto alcuni giocatori sparire, come Pogba, come Paredes, giocatori pagati molto come ingaggio che hanno deluso, mentre altri sono stati capaci di sorprendere e si sono presi piano piano la scena.

FAGIOLI, CRESCITA E CUORE - sicuramente tra i centrocampisti bianconeri, quello che sta crescendo maggiormente è Nicolò Fagioli che contro l'Inter tra andata e ritorno ha giocato due partite ottime e se gli avanti bianconeri fossero stati più precisi, probabilmente avrebbe segnato anche nella gara di ritorno. Di sicuro, la Juventus aveva bisogno ed ha bisogno di un calciatore con queste caratteristiche, un calciatore completo, che sa attaccare ma anche difendere e che corre tantissimo. Deve solo aumentare il numero di gol e gli inserimenti, ma c'è tutto il tempo per Fagioli per crescere e diventare ancora di più un punto fisso di questa squadra di cui ormai è un giocatore importante.

Sicuramente Fagioli può diventare uno di quei giocatori su cui costruire un progetto, un calciatore dal dna bianconero, un giocatore capace a fare la differenza e che può e deve costituire l'ossatura del futuro ed esempio del progetto giovani bianconero.

Fagioli, Miretti, Soulè, Iling Junior, Barrenechea, oggi, Compagnon, Sekulov, Hujsen, domani, il progetto Newt Gen non è un sogno, è già presente e comincia ad incidere e se ci saranno altri Fagioli, la Juventus ne gioverà, perchè in questo calcio lo spirito di appartenenza è importante e questi giocatori sanno trasmetterlo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve