FAGIOLI E ROVELLA, E' TESTA A TESTA

28.07.2022 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
FAGIOLI E ROVELLA, E' TESTA A TESTA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'infortunio di Paul Pogba apre un'opportunità momentanea che potrebbe però diventare qualcosa di più che momentanea. A Torino Nicoò Fagioli si è disimpegnato molto bene nella prima sfida contro il Chivas, mostrando doti di personalità, intrapredenza e tecnica. 

Il calciatore frutto del lavoro del vivaio bianconero ha sicuramente mostrato delle doti non banali che lo propongono per un psoto nelle prossime partite, soprattutto la prima sfida di campionato, visto che contro il Sassuolo non ci saranno Adrien Rabiot squalificato e nemmeno Paul Pogba, i cui tempi di recupero sono incerti.

Fagioli potrebbe proporsi come uomo davanti alla difesa, le doti le ha sicuramente, per lui ottima la prova, come detto, con il Chivas, leggermente sotto tono, invece, la prestazione offerta contro il Barcellona, in una ripresa che sicuramente non aveva gli stessi equilibri tattici della formazione del primo tempo contro il Chivas.

Chi invece, ha impressionato nel match contro il Barcellona è Nicolò Rovella. Il giocatore ex Genoa, ha offerto sicuramente una prestazione di ottimo livello, ha lottato per tutta la gara, ha sofferto contro calciatori di livello alto, ma non ha sfigurato. Chiaramente non ha offerto giocate straordinarie, ma ha fatto il suo contribuendo in modo importante a mantenere l'equilibrio del centrocampo.

Sicuramente la sfida per il ruolo di centrocampo, almeno a livello di giovani si gioca, aspettando Miretti, tutta qui, i due giocani calciatori sono i due maggiori indiziati a per prenotare un posto in rosa nella stagione. Queste sfide saranno importanti e Massimiliano Allegri dovrà fare una scelta presto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve