ESEMPIO ALLEGRI!

29.04.2017 07:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESEMPIO ALLEGRI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus subisce un torto che più grande non si può e che solo un arbitro poco attento come ieri Guida poteva non vedere e Massimiliano Allegri in conferenza stampa minimizza: "Non parlo dell'episodio, alla fine poi eravamo lo stesso in vantaggio". In sintesi, evitare alibi. 

DOMANDA - la domanda nasce spontanea, quanto altri allenatori al termine di una partita pareggiata 2-2 e che poteva finire diversamente proprio per gli episodi, avrebbero minimizzato? Crediamo pochi e questo va sicuramente ad esaltare i pregi di Massimiliano Allegri che ha dato prova di pacatezza ma anche di intelligenza. Altrove, invece, non la pensano così e già in più di un'occasione, per episodi molto meno clamorosi di quello di ieri, hanno alzato polveroni mediatici che alla fine sono serviti solo ad alzare la tensione e creare inutili contrasti e polemiche.  

EVITARE ALIBI - la Juventus vuole evitare qualsiasi tipo di alibi e giustificazione che possa togliere e distogliere dal campo l'attenzione della squadra che deve essere consapevole che contro le avversità e contro gli errori bisogna reagire sul campo senza lamentele provandolo solo a migliorarsi. Appellarsi agli arbitri serve solo per rimanere allo stesso livello trovando solo giustificazioni, se la Juventus ha la classifica che ha, è perché ha saputo con il tempo metabolizzare gli episodi e superarli, Allegri conosce le dinamiche e sa che alla fine l'unico giudice è il campo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato