esclusiva tj

Walter Novellino: ''Allegri non ha bisogno di rivincite, critiche eccessive su di lui. La Juventus può conquistarsi il suo spazio anche per lo Scudetto''

27.11.2015 15:30 di Attilio Malena Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Walter Novellino: ''Allegri non ha bisogno di rivincite, critiche eccessive su di lui. La Juventus può conquistarsi il suo spazio anche per lo Scudetto''
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La qualificazione agli ottavi di Champions League da protagonista e una crescita continua in campionato: la Juventus migliora di gara in gara, anche e grazie al lavoro certosino di Massimiliano Allegri dal punto di vista tattico. In esclusiva ai nostri microfoni, Walter Novellino ha detto la sua sulla stagione bianconera:

La Juventus ha conquistato l’accesso agli ottavi di Champions League battendo il City. Può considerarsi la personale rivincita di Massimiliano Allegri?
‘’Secondo me non ha bisogno di rivincite, ha già dimostrato di valere nel campionato italiano. Nel nostro paese si fa in fretta a far diventare da brave a meno brave. Per uno che sa gestire come lui il gruppo, queste critiche sono state eccessive anche dalla società’’.

Il terzo posto può considerarsi un obiettivo possibile o i bianconeri possono pensare anche di rientrare nella lotta scudetto?
‘’I bianconeri piano piano stanno crescendo, è una squadra che ha dovuto fare a meno di elementi cardine, sostituiti da giovani bravi ma serve un po’ di tempo e pazienza. La Juventus è sempre la Juventus’’.

Sul mercato ci sarebbe bisogno di un po’ di esperienza in più per completare la rosa?
‘’Io darei fiducia ai giovani. Ormai lo scotto si è pagato, adesso ci si aspetta una crescita graduale’’.

Sulla corsa scudetto, chi vede favorito?
‘’L’Inter sicuramente, è una squadra tosta. Mettiamoci anche la Juventus, sono convinto che riuscirà a prendere il suo spazio’’.