esclusiva tj

Vlado Borozan: "La Juve non dovrà prendere sotto gamba i croati. Ecco i giocatori più pericolosi della Dinamo..."

26.09.2016 15:48 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Vlado Borozan: "La Juve non dovrà prendere sotto gamba i croati. Ecco i giocatori più pericolosi della Dinamo..."
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Intervistato da Tuttojuve.com, il procuratore Vlado Borozan, uno dei maggiori esperti di calcio croato, ha fornito il suo parere sul match di domani sera tra la Dinamo Zagabria e la Juventus.

Che partita sarà?
"Sarà una gara che la Juventus non dovrà prendere sotto gamba. La differenza di qualità c'è, è notevole. La Juve dovrà prepararsi per fare la partita, visto che la Dinamo credo che farà una gara d'attesa, cercando di sfruttare qualche occasione in contropiede".

La Dinamo che squadra è?
"La Dinamo non sta attraversando un periodo felice, ha appena cambiato l'allenatore. In campionato ha subito una sconfitta pesante contro il Rijeka che ha fatto male a tutto l'ambiente. Cercherà di non fare brutta di figura e possiamo aspettarci una reazione rabbiosa".

Cosa devono temere i bianconeri?
"Se la Juve si esprimerà ai suoi livelli, non dovrebbe temere moltissimo. La Dinamo cercherà di fare bella figura, ma la differenza è tale da non doversi aspettare nessuna grossa difficoltà, anche perchè l'ambiente non dovrebbe essere particolarmente caldo: la tifoseria non sarà numerosissima e ci saranno quindi tutte le condizioni per fare bene".

Pjaca sfiderà il suo passato...
"Pjaca sicuramente è molto legato alla Dinamo, ma ormai è uin giocatore della Juventus, quindi ci sarà un'emozione prima della partita che dovrà sparire subito. Lui è ben motivato per fare bene per la Juve e per dimostrare di valere la Juve".

La Juventus dovrà stare attenta a qualche giocatore in particolare?
La Dinamo è sempre folta di grandi talenti. Tutti gli anni sforna dei giocatori interessantissimi. Quest'anno, in particolare, in porta c'è Semper che è un '88, un portiere di grandissimo avvenire. In difesa è da tenere d'occhio Benkovic, un '97, un giocatore talentuosissimo e con un gran futuro. A centrocampo ci sono le individualità più interessanti: il primo è Ante Coric, un '97, un centrocampista centrale, offensivo, che è stato ad un passo dal Manchester City quest'anno e che è un giocatore di assoluto valore. Insieme a lui c'è Pavicic, un '94, un altro centrale di centrocampo di grandissima qualità. In avanti probabilmente vedremo Situm, che si è fatto notare in Italia giocando con lo Spezia e c'è qualche straniero come Soudani ed Henriquez che sono sicuramente giocatori pericolosi".