esclusiva tj

Thomas Manfredini: "Un pari andrebbe bene sia all'Atalanta che alla Juventus"

27.04.2017 19:25 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Thomas Manfredini: "Un pari andrebbe bene sia all'Atalanta che alla Juventus"

L'ex difensore dell'Atalanta, Thomas Manfredini, intervistato da Tuttojuve.com, ha affrontato i temi della sfida in programma domani sera allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia. 

Domani sera Atalanta-Juventus promette spettacolo.
"Sicuramente sarà una partita molto importante, la Juventus sta facendo benissimo, come anche l'Atalanta, che in questo campionato sta stupendo tutti. Il pareggio sarebbe un risultato molto importante per entrambe, perchè i nerazzurri conquisterebbero un punto prezioso per l'Europa, mentre i bianconeri manterrebbero quasi inalterate le possibilità di Scudetto e potrebbero concentrarsi al meglio sulla gara di Champions con il Monaco".

Il tuo giudizio sull'Atalanta. Sembra una squadra con tanti pregi e pochi difetti.
"L'Atalanta ha dimostrato di poter mettere in pratica un gioco importante in ogni campo, forse l'unica difetto è che si tratta di una squadra con troppi giovani".

Gasperini ha dato un contributo importante alla crescita di questo gruppo.
"Questo allenatore ovunque è andato ha fatto bene. L'unica squadra in cui non ha brillato è l'Inter, ma sono tanti gli allenatori che non hanno brillato sulla panchina nerazzurra". 

Quali sono i giocatori atalantini che ti hanno sorpreso maggiormente?
"Tutta la squadra sta facendo benissimo, ma sicuramente Gomez, Petagna, Masiello, Caldara e Spinazzola hanno dato qualcosa in più".

Cosa ci puoi dire dei tuoi ex compagni Petagna e Spinazzola?
"All'inizio si vedeva che potevano essere giocatori di prospettiva, ma effettivamente hanno dimostrato un valore importantissimo in queste partite".

L'Atalanta sta facendo bene non solo con la Prima Squadra, ma anche a livello di settore giovanile.
Quando hai un'annata così tutte le componenti ruotano e fanno bene, l'andamento della Prima Squadra genera effetti positivi anche sul vivaio".