esclusiva tj

Tacchinardi: "Mercato Juve da 10 e lode. Dieci anni dopo Calciopoli chiuso il cerchio"

27.07.2016 20:44 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Tacchinardi: "Mercato Juve da 10 e lode. Dieci anni dopo Calciopoli chiuso il cerchio"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per avere un giudizio sullo spumeggiante mercato della Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex centrocampista bianconero Alessio Tacchinardi.

Buonasera Alessio. Higuain alla Juventus, il colpo che sembrava impossibile è diventato realtà.
"Nel calcio niente è scontato, ma con Higuain la Juventus è sempre più favorita per lo Scudetto. A Napoli tutti giocavano per lui, anche con l'Argentina gioca in modo diverso, vedremo dove e come giocherà in questa squadra. Bisognerà solo attendere che i compagni lo conoscano e lui conosca i nuovi compagni, ma il giocatore è devastante. Era successo anche a noi quando arrivò Nedved, che ci mise un po' per ambientarsi, ma quando c'è stata la reciproca conoscenza ha dimostrato tutto il suo grande valore".



Zaza potrebbe partire...
"Mi priverei a malincuore di Zaza. Potrebbe rimanere solo se accettasse questa situazione che non lo vede impiegato con continuità. Di certo non vedo Higuain in panchina. Se è felice di restare, rimanga, altrimenti deve andare a giocare altrove. L'importante è accettare la situazione con il sorriso".

Che voto dai al mercato della Juventus?
"Dieci e lode. Dieci anni dopo Calciopoli si chiude il cerchio di questa società. Una società intelligente, che tre anni fa non poteva permettersi Higuain e non l'ha comprato. Ora è avanti anni luce. Ha fatto passi con calma, costruendo una casa con Andrea Agnelli a dirigere i lavori con accanto Marotta, Paratici e Nedved".