esclusiva tj

STEFANO TACCONI SHOW: "Juve diversa dall'anno scorso, ma anche il Genoa. La Roma si lamenta? Vadano a giocare con i bambini al Circo Massimo"

29.10.2014 10:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Massimo Pavan
ESCLUSIVA TJ - STEFANO TACCONI SHOW: "Juve diversa dall'anno scorso, ma anche il Genoa. La Roma si lamenta? Vadano a giocare con i bambini al Circo Massimo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di tuttojuve.com, ha contattato in esclusiva, Stefano Tacconi, per parlare di Juventus e Genoa, oltre che di Gianluigi Buffon che oggi tocca le 500 presenze com la maglia bianconera. 

Che partita sarà quella di stasera? 

Quando ero alla Juve e andavamo a Genova ero sicuro di vincere, quando invece ero al Genoa e veniva la Juve ero sempre sicuro di vincere, (ride ndr.), la mentalità e' quella se vuoi vincere, devi vincere, poi può succedere di tutto, no? 

Questa Juventus di Allegri, ha iniziando bene, come giudichi il gioco?

Diversamente dal solito dell'anno scorso, molto diversa, ma diverso anche il Genoa che in casa sta facendo fatica ed e' più forte fuori casa, e' normale che tutti e due gli allenatori sanno quello che devono fare.

 

La 500esima di Buffon, a che numero potrebbe arrivare?

Sappiamo solo noi che abbiamo giocato a calcio e giochiamo a calcio. Quando la testa non funziona più sai che e' un campanello d'allarme e deciderà poi lui quando smettere.

 

Per il campionato pensi che sarà una sfida a due tra Juve o Roma o si inserirà qualcun altro?  

E' una sfida psicologica, perché quando la Roma l'anno scorso non ha vinto il campionato e ha fatto più di ottanta punti, quest'anno vede la Juve sempre più avanti, e' normale che psicologicamente ne risentiranno, perché pensano, io sto facendo il massimo, ma loro sono davanti lo stesso.

 

Infine, sulla solita polemica Juve-Roma, la pensi come Platini che le polemiche sono l'alibi di chi non vince mai?

Sembra una guerra dei bambini,  sai,il pallone e' mio, ora lo riprendo e non gioca più nessuno, sembra sempre, io non vinco mai mi arrabbio e il pallone lo porto via, questo e' che se vogliono giocare con i bambini vadano al Circo Massimo.