esclusiva tj

Stefano Tacconi: "Il campionato è già finito, col Genoa match senza storia. Monaco? A loro tremeranno le gambe. E su Donnarumma..."

22.04.2017 14:15 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Stefano Tacconi: "Il campionato è già finito, col Genoa match senza storia. Monaco? A loro tremeranno le gambe. E su Donnarumma..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex della sfida di domani sera, Stefano Tacconi, per parlare di Juventus-Genoa e non solo:

Buon pomeriggio sig. Tacconi, crede che il Genoa ripeterà la stessa sfida dell'andata?

"Con la Juve attuale credo proprio di no. Non c'è più storia per nessuno, sta facendo di tutto per fare questa tripletta e spero che ce la possa fare. Campionato? E' già finito, ci mancherebbe".

Parlando proprio del sorteggio, secondo lei il Monaco era la squadra più abbordabile dell'urna?

"Non è vero, il Monaco è in semifinale perchè significa che qualcosa di buono lo ha fatto. E' una squadra da temere ma loro stanno molto più tremando di noi".

Le due gare fatte dalla Juve col Barcellona l'hanno stupita?

"Sicuramente sì, anche dopo il 3-0 ed era inutile che tutti pensavano alla rimonta contro questa Juve attuale. Tutti fanno fatica a fare gol. Buffon non si è impegnato? Sì, è anche grazie al lavoro di una difesa equilibrata che gioca a memoria. La Juve andrà in finale molto tranquillamente".

Come si può migliorare la Juventus?

"Meglio di così? Ma è tutto migliorabile, bisogna scegliere i giocatori e la società ha sempre scelto bene perchè ha costruito una bellissima rosa per la Champions. Possiede due-tre squadre, quando esce uno giocano sempre uguale. Qui si vede la bravura di Allegri, dovrà esser dire lui a dire dove sarà la mancanza per trovare i migliori da acquistare".

Mentre su Donnarumma, di cui ha parlato spesso ultimamente, cosa mi può raccontare?

"La Juve dovrà investire tanti soldi per il portiere il prossimo anno. Ce ne sono in giro molto pochi, in un futuro roseo tra vent'anni penso che un giovane come Donnarumma abbia già dimostrato di esserlo. Accordo già fatto come ne parlava lei qualche tempo fa? Sai quante cavolate ho detto in vita mia? (ride ndr)".

Si ringrazia Stefano Tacconi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.