esclusiva tj

Silvano Fontolan: "Bravo Toni, finisce in gloria. Nella Juve senso di appartenenza e attaccamento alla maglia che altre squadre non hanno"

05.05.2016 19:30 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Silvano Fontolan: "Bravo Toni, finisce in gloria. Nella Juve senso di appartenenza e attaccamento alla maglia che altre squadre non hanno"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex stopper del Verona, Silvano Fontolan, ha concesso un'intervista a Tuttojuve.com. Ecco le sue considerazioni:

Si aspettava l'addio al calcio di Luca Toni?
"Toni è stato bravo, complimenti per quello che ha fatto finora. Ha finito in gloria e ha fatto bene. Perdiamo un ragazzo eccezionale, che ha dato tanto. Ovunque è stato ha sempre fatto bene, iI suo lo ha sempre fatto. E' un campione ma soprattutto un uomo vero. Un atleta importante per Verona. Sarà ricordato anche per l'uomo più che per l'atleta". 



Che addio sarà domenica?
"E' l'utima partita che giocano in casa e saluteranno la categoria. Devono ripartire immediatamente, la società è forte, la città merita la massima serie, devono risalire subito. Spero che Toni faccia un pezzo di partita e poi ci sia la standing ovation. E magari faccia anche gol".

E' rimasto impressionato dalla Juve?
"La Juve ha fatto quello che doveva fare. Mi meravigliavo quando non faceva bene. Nella Juve ci sono più italiani, c'è un senso di appartenenza e  un attaccamento alla maglia che nelle altre squadre non c'è proprio perchè hanno pochi italiani. E il blocco degli italiani è importante".

Faccia un nome di un giocatore della Juventus su tutti.
"Sono di parte, dico Bonucci. Ha fatto una stagione strepitosa, è stato un leader. Ma anche goi stessi Chiellini e Barzagli. Va elogiato in particolare il reparto difensivo che è stata la forza di questa squadra".