esclusiva tj

SERGIO PORRINI: "Mi aspetto una partita classica da Juventus Stadium, attenti ai calci da fermo. E su Ogbonna e Conte..."

01.05.2014 13:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - SERGIO PORRINI: "Mi aspetto una partita classica da Juventus Stadium, attenti ai calci da fermo. E su Ogbonna e Conte..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di tuttojuve.com, ha contattato in esclusiva, Sergio Porrini per commentare con noi gli scenari in vista della gara dello Stadium.

Ecco le parole del grande difensore bianconero che insieme a Conte ha vinto tanti trofei, partendo dal tipo di gara che Sergio si aspetta per stasera: ""Mi aspetto una partita classica da Juventus Stadium, con la Juve che in casa partirà per mettere sotto il Benfica dai primi minuti, consapevole del fatto di aver dimostrato nella partita di andata, dopo essere andata in svantaggio, di aver preso in mano le redini dell'incontro. Il risultato finale non ha premiato ma ha fatto vedere di essere superiore, mi aspetto una Juventus vincente che in casa propria riesce a ottenere qualcosa di importante, sostenuta dal pubblico"

Quali sono le cose da non commettere dal punto di vista difensivo?

Il Benfica è una squadra brava sui calci da fermo, l'ha dimostrato con il primo gol, una squadra se gli lasci molto campo e molti spazi è brava a ripartire perché ha giocatori veloci, la Juventus, secondo me deve essere brava a non dare entusiasmo al Benfica perché se trova entusiasmo può essere difficile da battere, all'andata però la partita l'ha fatta la Juve e ha qualità e qualcosa in più rispetto al Benfica.

Come valuti la stagione di Ogbonna e Caceres?

Ogbonna si sapeva che poteva essere un anno non facile, i parametri di giudizio quando arrivi a una grande squadra cambiano non puoi sbagliare più di una partita o vieni messo in discussione, non era facile, non è stato facile, bisogna dare tempo a Ogbonna, un giocatore, che ha qualità, ha presenza fisica e può solo migliorare, non dimentichiamoci Bonucci, fino a qualche anno fa, prima che arrivasse Conte, considerato dai tifosi e dagli addetti, un giocatore, non adatto a vestire la maglia bianconera e oggi un giocatore formidabile ed ora indispensabile nel 3-5-2 di Conte, bisogna dare tempo ad Ogbonna.

Caceres, secondo me ha fatto un'ottima stagione si è fatto trovare pronto quando Conte l'ha chiamato e messo in campo, Caceres ha molta più esperienza anche a livello internazionale, è nel giro della nazionale e non è al primo anno di Juventus.

Un paio di domande sul mercato, inevitabili, si parla di Pogba come partente, a 70 milioni è gusto venderlo o non bisogna cedere a nessuna condizione?

E' un giocatore giovane che ha espresso potenzialità enormi, nessuno, ma neanche chi lo seguiva si poteva aspettare un'esplosione di questo tipo, se vuoi ottenere grandi risultati i campioni li devi tenere, oggi come oggi è difficile rinunciare a offerte importanti, se arrivasse un'offerta da 70 milioni sono soldi con cui ti puoi comprare dei giocatori per rinforzare la rosa e renderla ancora più competitiva, probabilmente di fronte a un'offerta del genere Pogba verrà venduto.

E su Conte, pensi che rimarrà come vogliono i tifosi?

Beh io penso che alla fine Conte rimarrà perché è consapevole che la Juve in italia è la squadra più forte, Conte vuole raggiungere con la Juventus l'obiettivo importante ed entrare nelle migliori squadre d'Europa, Antonio viene da tre anni splendidi, ci sono squadre in Europa importanti, nelle top cinque che forse cambieranno allenatore, magari verrà tentato, ma vista la grande juventinità di Antonio penso che rimarrà per seguire l'obiettivo dell'Europa.

si ringrazia sentitamente Sergio Porrini per la disponibilità