ESCLUSIVA TJ - Salvatore Lanna: "La Juventus ha fatto qualcosa di straordinario e unico. Qualità, testa e programmazione alla base del successo"

28.04.2016 12:55 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ  - Salvatore Lanna: "La Juventus ha fatto qualcosa di straordinario e unico. Qualità, testa e programmazione alla base del successo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore di Carpi, Chievo, Bologna e Torino, Salvatore Lanna, è intervenuto ai microfoni di Tuttojuve.com per commentare la grande stagione della Juventus:

Dopo la brutta partenza, immaginavi che la Juventus potesse vincere questo Scudetto?
"Inizialmente pensavo potesse vincerlo perchè era la favorita sulla carta. Poi c'è stata quella brutta partenza che sembrava avesse compromesso il campionato e invece la squadra ha fatto qualcosa si straordinario e unico ottenendo 24 vittorie e un pareggio nelle ultime 25 partite".



La componente mentale è stata determinante?
"L'aspetto mentale e la qualità della rosa rappresentanop la forza della Juventus. E' una squadra costruita benissimo e l'apporto dei senatori è stato determinante, soprattutto dopo la sconfitta col Sassuolo".

Cosa ti ha colpito di più?
"Sicuramente il fatto che la squadra sappia bene quello che vuole e cosa ottenere. A volte gioca anche in modo speculativo, ti dà l'idea che lasci il pallino agli avversari, ma in realtà sa come colpire. La partita con la Fiorentina è stata emblematica in tal senso. Il Napoli ha fatto un campionato strepitoso, ma la Juventus è maggiormente abituati a gestire le pressioni, non ha mai dato segni di cedimento a livello di testa.  Il gruppo è stato bravo e paziente dopo l'avvio difficile. Ma oltre al grande lavoro della squadra e dell'allenatore va sottolineato quello della società, che continua ad operare al meglio. C'è un grande lavoro di programmazione".