ESCLUSIVA TJ - Rizzieri (Ds Bra): "Vi dico tutto su Diagne: assomiglia a Trezeguet. In settimana il passaggio alla Juve"

Tutti pazzi per Mbaye Diagne: il giovane attaccante senegalese ha strabiliato in Serie D, trascinando il Bra ad una storica promozione in Lega Pro. A TuttoJuve.com ha raccontato in esclusiva le caratteristiche del futuro gioiellino juventino il diesse del club piemontese Marco Rizzieri.
Come siete riusciti a scoprire Diagne?
"L'anno scorso abbiamo fatto una scomessa su un ragazzo segnalatomi da due miei collaboratori. l'ho visionato due volte e poi l'ho fatto venire al Bra a sostenire un provino. L'ho ingaggiato come terza punta e le prime sei gare non ha mai giocato. Da quando è entrato non è più uscito, segnando a raffica...".
Che tipo di giocatore è il classe '93?
"Può essere un Trezeguet, classico cobra dell'area di rigore. Basta un pallone buono e fa gol: è molto freddo sotto porta".
L'hanno cercato in molti, ma a spuntarla sarà la Juve: come sono andate le cose?
"La prima squadra a cercarci fu il Crotone, poi Reggiana, Trapani ed Entella. Poi è arrivata la Juventus con Paratici e Cherubini, che hanno manifestato l'intenzione di puntare sul ragazzo. In settimana ci incontreremo con Paratici per chiudere. Il ragazzo già si allena con la Juve che poi lo girerà in prestito".