esclusiva tj

Renato Buso: "Con Mascherano e Alves la Juve farebbe grandissimo passo in avanti in Europa e diventerebbe imbattibile in Italia"

29.05.2016 18:20 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Renato Buso: "Con Mascherano e Alves la Juve farebbe grandissimo passo in avanti in Europa e diventerebbe imbattibile in Italia"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

Juventus attivissima sul mercato. L'ex bianconero Renato Buso ha analizzato i movimenti di Marotta e Paratici ai microfoni di Tuttojuve.com:



La Juventus punta Javier Mascherano e Dani Alves. Che acquisti sarebbero?
"Mascherano è un ottimo giocatore, che ha fatto molto bene. Indubbiamente la Juve se riuscisse a prendere questo giocatore, darebbe esperienza anche a livello di Champions. La Juventus sta cercando proprio questi giocatori. Sia Mascherano che Dani Alves sono giocatori importantissimi, con questi due acquisti i bianconeri farebbero un grandissimo passo in avanti come esperienza, come qualità tecniche. Sono due calciatori perfetti per la Champions, un obiettivo a cui la Juventus tiene molto, oltre al sesto Scudetto. Con l'esperienza di queste due giocatori cercherà di fare quel salto a livello internazionale che tutti si aspettano".

Morata andrà via?
"Non dipende dalla Juve la scelta. La dirigenza bianconera credo voglia assolutamente tenerlo, ma decide il Real Madrid. Spero rimanga perchè ha fatto vedere di avere delle doti incredibili, anche se a volte è discontinuo. Se riuscirà a mantenerlo, la Juventus farà un grosso colpo. Ma credo che poi cerchi anche un altro giocatore importante per l'attacco che possa dare quella qualità utile per ambire a un trofeo importante come la Champions League e allo Scudetto. Gli obiettivi della Juve sono questi: se riuscisse a trattenere Morata e a prendere Mascherano e Dani Alves, in Italia sarebbe forse imbattibile, ma anche farebbe un salto di qualità anche in Champions, obiettivo primario nella prossima stagione".