esclusiva tj

REAL: SOLO UN PUNTO DEBOLE

04.05.2015 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - REAL: SOLO UN PUNTO DEBOLE
TuttoJuve.com
© foto di Pedro Rodriguez / Bernabéu Digital

E' chiaro che il Real Madrid ha un punto di forza incredibile, l'attacco, con oltre 18 conclusioni a gara e' stata la formazione che nei gironi di Champions ha tirato di più in assoluto. Cristiano Ronaldo, James Rodriguez, Bale, Benzema, Chicharito Hernandez, nomi che fanno paura.  Cristiano Ronaldo ha segnato otto reti in Champions e tirato 28 volte in porta in questa competizione. 

Ma se in attacco il Real fa paura, in difesa non è superiore alla Juventus, anzi i Blancos hanno subito un tiro in più in media dei bianconeri. Varane, Ramos, Pepe, Marcelo, Coentrao, sono ottimi difensori, ma a volte vengono lasciati soli e la squadra perde di solidità. 

La formazione di Massimiliano Allegri, quindi, dovrà puntare su questo, cercare di colpire il Real nel suo unico punto debole, quello dei gol subiti, 32 in 35 partite, la quarta difesa della Liga, che nelle ultime sei gare in Spagna ha subito cinque reti, con sei vittorie consecutive. 

Obiettivo non chiudersi troppo, ma saper anche quando attaccare perché se la Juventus vuole passare il turno deve assolutamente sfruttare questo fattore non rinunciando a colpire, perché se con gli spagnoli ti difendi troppo il rischio di subire gol e' alto, se li blocchi e riparti cercando di sfruttare le loro debolezze, allora la partita te la puoi giocare.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato