esclusiva tj

Pigolotti su Girelli: "E' sempre determinante, troppo giovane per pensare a dove concludere la carriera. Bonfantini? Sta uscendo la vera Agnese, sul rinnovo..."

31.10.2022 14:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Pigolotti su Girelli: "E' sempre determinante, troppo giovane per pensare a dove concludere la carriera. Bonfantini? Sta uscendo la vera Agnese, sul rinnovo..."
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, colui che cura gli interessi di Cristiana Girelli e Agnese Bonfantini, Stefano Pigolotti, per parlare approfonditamente delle sue ultime prestazioni e non solo:

Il fatto che Girelli non segni da due partite la possiamo definire una notizia?

"Questo non fa altro che confermare quanto sia determinante, tutti ci aspettiamo sempre il gol che è la cosa che sa far meglio. In questo tipo di gioco può disperdere più energie e avere meno occasioni per far gol, ma due partite sono ancora troppo poche per criticarla (sorride ndr)".

Come giudichi il suo inizio di stagione?

"Giudico bene il suo inizio di stagione. Le sue prestazioni sono orientate al bene della squadra, si impegna sempre molto, copre costantemente ed è di supporto in ogni momento. E' sempre determinante, anche in Champions ad esempio con lo Zurigo è stata fondamentale nel gol segnato da Cernoia".

Ha rinnovato da poco, ma il suo sogno è di concludere la carriera in bianconero?

"Alla Juve si trova molto bene, il rinnovo è stata la conferma di tutte le cose buone e le super performance regalate in bianconero. E la cosa è reciproca, in quanto è merito anche dell'ambiente se è riuscita ad esprimersi a questi livelli. Per quanto riguarda il futuro, è ancora troppo giovane per pensare a dove concludere la carriera. Ha ancora una gran voglia di fare".

Parlando di Bonfantini, in cosa può ancora migliorare?

"Non lo so, la sua crescita vista da fuori è inesorabile. E' all'inizio della carriera e sta sbocciando adesso, c'è sempre da migliorare. La piena consapevolezza della sua forza, a mio parere, le permetterebbe di fare un ulteriore step per la sua carriera. Così riuscirebbe ad aggiustare la gestione della sua forza, della sua prorompenza e della sua classe. Mi sembra di poter dire che tutto questo sta uscendo e si sta vedendo molto di più". 

Ti aspettavi venisse impiegata di più da Montemurro? Non è sempre titolare, e forse dovrebbe esserlo.

"Reputo che Montemurro abbia voluto fare delle prove, ho visto molte calciatrici che mai avevano fatto il suo ruolo. E considerando gli impegni, che quest'anno sono davvero molti e ravvicinati, credo che le rotazioni abbiano avuto questo significato. Nel momento in cui viene chiamata in causa, Agnese sta rispondendo sempre presente. E' sempre pericolosa, ha sempre questi guizzi che possono spaccare le partite. Ormai è riconosciuta anche a livello internazionale, le giocatrici del Lione la tenevano sott'occhio e la reputavano pericolosa. Il suo percorso sta procedendo nel migliore dei modi". 

C'è già stato qualche discorso con la Juve per il suo rinnovo?

"No, da quanto mi risulta non c'è ancora stato nessun contatto con la Juve per il rinnovo del suo contratto".

Si ringrazia Stefano Pigolotti per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista