esclusiva tj

Palermo, il ds Salerno: "A Torino sarà dura, ma ce la giocheremo. La Juve non sarà distratta. Higuain devastante. Dirigenza bianconera ha fatto cose importanti"

16.02.2017 19:11 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Palermo, il ds Salerno: "A Torino sarà dura, ma ce la giocheremo. La Juve non sarà distratta. Higuain devastante. Dirigenza bianconera ha fatto cose importanti"
TuttoJuve.com
© foto di Alessio Alaimo

Nicola Salerno, direttore sportivo del Palermo, ha tratteggiato i temi della sfida di domani sera tra la Juventus e la squadra rosanero, in un'intervista esclusiva concessa a Tuttojuve.com.

Direttore, che partita si aspetta e si augura?
"Andare a giocare lì non è facile, parliamo di una delle squadre più forti d'Europa. Ce la giocheremo al massimo, ma non sarà facile fare risultato".
 
Pensa che la Juve possa avere un pochino la testa al Porto?
"Non troveremo una Juve distratta, è una squadra abituata a gestire più impegni, ha una rosa ampia e gioca sempre con grande concentrazione".

Come proverete a fermare i bianconeri?
"Noi dobbiamo fare la nostra partita e chiudere tutti gli spazi, anche se non è questa la partita che può consentirci di raggiungere la salvezza".  

Cosa non ha funzionato quest'anno?
"Un po' di sfortuna, un po' di situazioni negative. Sono arrivato da tre settimane, la squadra gioca, vediamo se riusciamo a compiere questa rimonta".

Mister Lopez cosa sta dando a questa squadra?
"Da quando è arrivato ho visto che la squadra ha fatto cose buone, è andata bene in fase difensiva e nel possesso palla. Sono peculiarità di questo allenatore. Ha fatto un buon lavoro al di là dei risultati".



I tanti cambiamenti hanno penalizzato il Palermo?
"I risultati purtroppo erano quelli, era una situazione non semplice. Ora non ci sono più alibi e bisogna fare il massimo".

Chi temi maggiormente della Juventus?
"Ne toglierei undici se potessi, ma dico Higuain che in questo momento è devastante".

Da navigato operatore di mercato, cosa pensa della linea giovane adottata dalla Juventus sul mercato?
"Ha fatto cose importanti, i dirigenti bianconeri hanno la capacità di prevedere le mosse degli altri. Non fanno rivali".

Qualche giovane del Palermo che potrebbe far comodo alla Juventus?
​"Abbiamo tanti giovani interessanti, anche stranieri, che possono fare bene. Ma Pezzella e Goldaniga possono arrivare ad alti livelli".