esclusiva tj

Nello De Nicola: "Juve e Napoli se la giocheranno alla pari. Allegri bravo, furbo e intelligente, sa cosa fare"

10.02.2016 22:25 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista realizzata da Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Nello De Nicola: "Juve e Napoli se la giocheranno alla pari. Allegri bravo, furbo e intelligente, sa cosa fare"
TuttoJuve.com
© foto di Micri Comunication

L'ex dirigente della Juventus, Nello De Nicola, raggiunto telefonicamente da Tuttojuve.com, ha esternato il suo pensiero sulla grande sfida di sabato sera tra Juventus e Napoli, 

Che partita sarà Direttore?
"Sicuramente una partita bellissima, se la godrà chi starà sugli spalti e chi in casa. Una partita veramente importante". 

Il conduttore del Festival di Sanremo, Carlo Conti, ha invitato i tifosi di Juventus e Napoli a registrare la partita.
"Sa perfettamente che juventini, napoletani e intenditori vedranno una partita che non si può assolutamente perdere. In questo momento è la partita tra le due squadre più forti del campionato italiano e tra le più forti in Europa". 



Chi vede favorita?
"Dovrei dire la Juve perché gioca in casa e per la rosa globale della squadra, considerando titolari e riserve e la più forte. Ma sicuramente la partita si giocherà undici contro undici e credo che sarà alla pari, una partita da tripla".

Cosa non deve fare la Juve?
"Non deve giocare a testa bassa e prestare il fianco al Napoli, che è pericoloso se gli vengono lasciati spazi davanti. Ma Allegri è bravo, furbo ed intelligente  e sa cosa fare".

Che uomo toglierebbe al Napoli?
"Non tolgo nessuno visto che ho anche il mio amico De Matteis. Auguro ad entrambe le squadre una partita bella, leale e corretta. Vincerà quello che nell'occasione avrà un pizzico di fortuna in più. Un attimo di fortuna che passa in quel momento".