esclusiva tj

Moreno Torricelli: "Marchisio stagione strepitosa. Domani partita più delicata per la Roma, ma...sui 100 milioni per Pogba..."

01.03.2015 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Moreno Torricelli: "Marchisio stagione strepitosa. Domani partita più delicata per la Roma, ma...sui 100 milioni per Pogba..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Moreno Torricelli ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttojuve.com, intervistato da Massimo Pavan.

Lunedì ci sarà la sfida tra Roma e Juventus, come ci arrivano le due squadre e secondo lei la Roma può riaprire il discorso?

Le due squadre arrivano tutte e due allo stesso livello, nel senso che la Roma ha passato il turno in Europa League e la Juve ha vinto contro il Borussia Dortmund, quindi sotto il profilo dell'ultima partita sono andate entrambe bene, chiaramente la Juve arriva forte di un vantaggio in classifica che le permette di ragionare sui calcoli anche se non e' mai facile prima di una partita di questo tipo ragionare, credo che la Roma sia un attimo più delicato perché qualora dovesse perdere può dire addio ad ogni  sorta di pensiero scudetto e la Juve e' forte di questo vantaggio.

Quanto peserà in queste gare l'assenza di Andrea Pirlo? Come può rimediare Allegri?

Diciamo che l'assenza di Pirlo e' importante, il giocatore e' straimportante, per cui l'assenza può pesare ma non dimentichiamo che quando non c'è Pirlo in quel ruolo gioca Marchisio e sta facendo una stagione strepitosa in quel ruolo e in tutte le zone del campo, quest'anno Marchisio sta facendo molto bene, per cui il ruolo e' coperti benissimo.

In Spagna parlano molto di Pogba, sono pronte offerte milionarie. Secondo lei la Juventus farebbe bene a cederlo e chi potrebbe acquistare? 

Difficile da dire, Pogba e' un giocatore unico, penso abbia le potenzialità, per diventare un numero uno al mondo, può puntare tranquillamente al pallone d'oro andando avanti così, e' giovane, spero per sua decisione che possa rimanere ancora un anno o qualche anno alla Juventus perché lo aiuterebbe a crescere a livello europeo. Se non dovesse essere così e sarà ceduto per cento milioni, un ottimo affare per la Juve, ma dire chi lo può rimpiazzare diventa difficile adesso come adesso. Se dovesse essere un affare di questo genere, per la Juve potrebbe essere molto importante per poter reinvestire, non so chi lo potrebbe rimpiazzare.

Lei ha giocato a Dortmund contro il Borussia in Champions, cosa deve fare la Juventus per passare indenne quella sfida? 

La Juve deve essere forte delle proprie qualità, giocare senza timore reverenziale e deve fare la partita, abbiamo visto che se c'è qualche problema in quella squadra e' in difesa, andare su e fare la partita ed aggredirli, per vincere penso sia possa essere l'arma vincente.

Lei ha fatto una grande carriera alla Juventus, con un grande salto dalla Caratese alla Juventus stessa ti rivedi in qualche giocatore di oggi in bianconero o qualcuno che potrebbe essere pronto nelle serie inferiori al medesimo salto?

Guarda, rivedermi in qualche giocatore, no, credo che ogni giocatore e ogni storia di qualsiasi giocatore sia a sė, arrivare alla Juventus, vuol dire che un giocatore ha oltre alle qualità tecniche anche delle qualità morali, questo accomuna tutti i giocatori che sono passati dalla Juventus.