esclusiva tj

Maspero: "Tante piccole anti-Juve, ma la Juve è una grande. Punto di forza della Samp è l'organizzazione"

26.10.2016 16:18 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Maspero: "Tante piccole anti-Juve, ma la Juve è una grande. Punto di forza della Samp è l'organizzazione"
TuttoJuve.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Mister Riccardo Maspero,  ha detto la sua sulla gara di stasera tra la Juventus e la squadra blucerchiata ai microfoni di Tuttojuve.com. 

Che partita sarà?
"La Juve cercherà sicuramente riscatto dopo il risultato di sabato contro il Milan. Sarà quindi una Juve agguerrita. La Sampdoria, invece, non deve sentirsi appagata del risultato acquisito nel derby: la stracittadina ti dà grande motivazione, ma allo stesso tempo non deve farti esaltare più di tanto perchè altrimenti possono esserci brutte sorprese contro una squadra come quella bianconera".

La Samp come può fare male alla Juve?
"La Juve deve temere l'organizzazione tattica della Samp. Giampaolo è un ottimo allenatore, che prepara bene le partite, sta attento ai dettagli. La formazione blucerchiata sarà quindi pronta sotto questo profilo".

Quali sono i punti deboli della squadra di Giampaolo?
"La Sampdoria non ha ancora trovato una sua identità. Veniva da quattro sconfitte e aveva bisogno di rilanciarsi. Il derby è stata la partita giusta. Adesso deve dare continuità per capire dove può arrivare in questo campionato".

Come si ferma questa Juve?
"Si ferma con un po' di fortuna, perchè quella serve sempre. La Juve è la squadra più forte, che ha la rosa migliore, i campioni, i top player, di conseguenza per batterla devi sperare che abbiano una giornata storta, un'ottima giornata da parte della tua squadra".

Vedi un'anti-Juve?
"Sono tante, ma sono tante piccole che cercano di avvicinarsi. La Juve è una grande. Solo la Juve si può rovinare, ppotrebbe andare male se Allegri magari andasse dietro alle critiche che gli sono piovute anche dopo la sconfitta con il Milan, ma è la seconda partita che perdono, anche in modo rocambolesco, perchè se fossero andati in vantaggio avrebbero chiuso la partita in modo diverso. La Juve deve stare serena, tranquilla, condurre il suo campionato tranquillamente, senza ascoltare le chiacchiere  e tutte le cose che si dicono quando la squadra magari non vince, ma fa lo stesso una buona prestazione".