esclusiva tj

Marco Lanna: "La Samp se la giocherà. Nessuno all'altezza della Juve, la squadra di Allegri è quella vista a San Siro..."

26.10.2016 19:00 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Marco Lanna: "La Samp se la giocherà. Nessuno all'altezza della Juve, la squadra di Allegri è quella vista a San Siro..."
TuttoJuve.com

L'ex doriano Marco Lanna è intervenuto ai microfoni di Tuttojuve.com in prossimità della sfida tra Juventus e Sampdoria.

Ci inquadri la gara di stasera?
"Mi aspetto una bella partita stasera. Dopo la sconfitta di San Siro, la Juve vorrà rifarsi, gioca in casa e non può sbagliare. La Samp è euforica, viene da una bella prestazione, da una bella vittoria, c'è l'euforia post-derby, e ha poco da perdere perchè quando si va a Torino una sconfitta la si può anche mettere in preventivo. Non dico che giocherà a viso aperto, però se la giocherà, non penso che faccia barricate".

La Samp punterà tutto sulla velocità di Muriel?
"Bisognerà stare attenti alle ripartenze della Sampdoria,  Quagliarella, Muriel e Alvarez sono giocatori che sanno inserirsi molto bene. Il colombiano è in ottima forma e ci sta facendo vedere grandissime ripartenze. Il problema della Samp è che dietro concede sempre qualche occasione di troppo. La difesa è il reparto dove forse Giampaolo deve lavorare un po' meglio, i movimenti non sono perfetti".

Pensi che Giampaolo abbia la strategia giusta per bloccare i Campioni d'Italia?
"Non penso che esista un metodo, bisogna essere abbastanza aggressivi, bisogna cercare di tenere il più lontano possibile Higuain dall'area. Con una squadra corta e col pressing puoi cercare di limitare i danni o comunque limitare le occasioni che puoi concedere ai bianconeri". 

Il campionato è riaperto?
"Non dico che l'anti-Juve sia la stessa Juventus, il campionato è ancora lungo e ci sono tante squadre che sono di buon livello. Si è inserito anche il Milan, almeno nella corsa per il secondo posto. La Roma deve ancora fare un passetto ma ha grandi potenzialità. Il Napoli se trova un centravanti che possa aiutarlo è una squadra che può dare fastidio. Non vedo comunque nessuna delle tre al livello della Juve e se la squadra di Allegri non sbaglia la vedo difficile per le altre. Ma se i bianconeri sono quelli visti a San Siro contro Inter e Milan potrebbe crearsi dei problemi da soli".