esclusiva tj

Marco Ballotta: "Gara delicata per la Juve, la Lazio può metterla in difficoltà. Ma i bianconeri non sono in crisi"

19.01.2017 18:54 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Marco Ballotta: "Gara delicata per la Juve, la Lazio può metterla in difficoltà. Ma i bianconeri non sono in crisi"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Mancano tre giorni a Juventus-Lazio. Per tratteggiare i temi della sfida, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex portiere biancoceleste Marco Ballotta. 


Che gara sarà?
"E' una partita sicuramente delicata per la Juve perchè ha perso a Firenze. Poi penso che i valori nell'arco dell'anno vengano fuori. La Lazio sicuramente sta attraversando un momento molto positivo, è la partita migliore per la Lazio e la Juve deve sicuramente stare attenta. Forse la Lazio può metterla in difficoltà".



Come giudichi il momento della Juve?
"Per la Juve è un momento particolare, non dico delicato perchè una sconfitta ci può stare; hanno giocato sicuramente male, ma hanno avuto occasioni per pareggiare la partita senza problemi. Non ce l'hanno fatta e ci sono le partite che purtroppo possono anche girare male. Non vedo questa crisi Juve. E' una crisi di risultati, non di prestazioni, perchè lo hanno dimostrato per tutto l'arco del campionato. Può esserci un momento di calo e forse lo sta attraversando adesso".

Inzaghi sta facendo volare questa Lazio...
"E' indubbio che Inzaghi ha portato tanto. Conoscendo bene l'ambiente e i giocatori, ha messo del suo dal punto di vista del gioco. Penso abbia lavorato veramente all'interno dello spogliatoio, dove inizialmente c'era una situazione delicata: le situazioni di Felipe Anderson e Keita andavano messe a posto, adesso sono riusciti a reintegrarli e stanno dando un contributo importante. Sono state due pedine fondamentali per la Lazio e questo è anche il merito di Inzaghi. Simone doveva andare a Salerno poi si è ritrovato ad allenare la Lazio e ha dato il mille per mille. E' una carta importante per lui e se la sta giocando veramente molto bene".

Marchetti sfida Buffon.
"Si affrontano due portieri di alto livello. Marchetti si sta riprendendo dal momento iniziale un po' difficile, con tanti alti e bassi: adesso sta avendo una resa importante dal punto di vista delle prestazioni e questo può dare qualcosa in più alla Lazio".