esclusiva tj

Luigi Maifredi: "Zaza al West Ham? Era quello a cui stava lavorando mio figlio. A Londra può crescere. Avere qualità non vuol dire essere forte, lui è ancora è molto indietro"

27.08.2016 15:00 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luigi Maifredi: "Zaza al West Ham? Era quello a cui stava lavorando mio figlio. A Londra può crescere. Avere qualità non vuol dire essere forte, lui è ancora è molto indietro"
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Intervistato in esclusiva da Tuttojuve.com, Luigi Maifredi, ex allenatore della Juventus e padre di Christian, a lungo procuratore di Simone Zaza, si è espresso sull'ormai imminente trasferimento dell'attaccante lucano al West Ham.

Sembra ormai fatta per Zaza al West Ham...
"Questo era l'obiettivo di chi stava creando qualcosa di interessante per lui, ma lui non aveva accettato e poi adesso ha cambiato idea".

Cosa potrà dare al club londinese?
"Avrà sicuramente la possibilità di migliorarsi, il fatto di giocare domenicalmente con continuità può dargli modo di crescere".

Dove può crescere?
"Può crescere sotto tanti aspetti altrimenti sarebbe rimasto alla Juventus".

La formula del trasferimento?
"La vendita è spostata all'anno prossimo. Il West Ham non è al livello della Juve, ma spero possa fare bene per lui e per il calcio italiano. Darebbe un'immagine positiva anche al nostro calcio".

Pensa che possa fare un po' le bizze in Inghilterra come ha fatto nella parte finale della scorsa stagione con Allegri?
"Lui è un giocatore che potrebbe essere un grande, ma deve imparare certe cose. Avere qualità non vuol dire essere forti, per essere forti serve sfruttare i movimenti. E lui è molto indietro".