esclusiva tj

Luciano Moggi: "Risultato con il Dortmund abbastanza brutto, Pogba? Cento milioni trovata da buontempone e su Roma-Juve..."

26.02.2015 08:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luciano Moggi: "Risultato con il Dortmund abbastanza brutto, Pogba? Cento milioni trovata da buontempone e su Roma-Juve..."
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

L'ex Direttore Generale della Juventus, Luciano Moggi ha commentato ai microfoni di Massimo Pavan per Tuttojuve.com, la partita tra i bianconeri ed il Borussia di Dortmund.

Direttore, le e' piaciuta la partita?   

Diciamo che poteva andar meglio, il risultato, praticamente e' un risultato abbastanza brutto, il 2-1, molto meglio l'1-0, c'è un problema evidente, da considerare che a Dortmund sarà un campo infuocato con una squadra che e' in ripresa, attenzione, non e' più la squadra ultima in classifica ma una squadra che dall'ultimo posto e' salita a metà classifica. Una partita tutta da giocare, la vittoria di Torino non e' stata un trionfo,  nello stadio tedesco sarà una guerra, ritengo che il problema sia gestibile da parte della Juventus, perché da quello che ho visto ieri sera, loro in difesa non fanno cose trascendentali, a cominciare dal portiere,  che mi sembra abbia regalato il primo gol e poi Papastathopoulos in difesa che non e' intervenuto sul secondo, mi sembra che qualcosa concedano. Le ultime tre partite dei tedeschi hanno fatto tre vittorie, una con il Friburgo 3-0, 3-2 a Stoccarda e con il Mainz in casa per 4-2, hanno fatto dieci gol ma ne hanno subiti quattro, la difesa ha dei punti deboli e ieri sera l'abbiamo visto. La difesa e' accessibile, ma la Juventus deve giocare con un'altra carica, rispetto a quella di ieri sera, Pogba non e' sembrato il miglior Pogba, Vidal nemmeno, quella che era la forza della Juventus di un tempo ora non lo e' più, praticamente il centrocampo. Sarà un momento delicata ma c'è da augurarsi che possano andare in campo contro il Borussia e tutti i centrocampisti a cominciare da Pogba con altro criterio. La Juventus può andare avanti, il Borussia non e' una grande squadra. 

Forse bisogna fare un'impresa come la sua Juventus che seppe vincere dopo il 2-2 di Milano, anche se erano un'altra Juve e un altro Borussia.

Si ma quella era tutta un'altra squadra

Si vero ma facendo dei ricorsi storici, quella volta il risultato era ancora peggiore, 2-2.

Si e' vero...vero...

Si parla tanto del valore di Pogba, ma se gioca come martedì, vale veramente cento milioni?

I cento milioni e' una trovate di qualche buontempone, dovuto a chi si sveglia e chi sui giornali scrive cento milioni e la cosa va avanti, Pogba e' un buon giocatore, ha le qualità per diventare un campione, certe volte le usa e certe volte no, ieri non le ha usate per niente.

Abbiamo visto un ottimo Morata che cresce per alzarsi ad alti livelli, che ne pensa?

Si, non e' una crescita ascendentale ma sicuramente e' una prestazione valida, non c'è dubbio, Morata ha imparato e su questo anche l'allenatore si e' impegnato molto, ha imparato a retrocedere, per aiutare i centrocampisti e i difensori e poi trovarsi pronto per segnare dei gol e questo e' un dato di merito.

Cosa manca secondo lei a questa Juventus per entrare stabilmente nelle prime otto in Europa? 

Alla Juve mancano due elementi di esperienza, ad oggi ci sono dei giocatori che hanno la carta di identità un po' avanzata tipo Pirlo e ieri sera e" andato fuori perché non stava bene, ma quando l'andatura si fa abbastanza veloce, Pirlo ha delle difficoltà, Buffon e' sempre il migliore. Mancano quei giocatori che con classe ed esperienza possono dettare i tempi alla squadra, quello che era Vieira nella Juventus o Emerson nella Juventus, giocatori che supportano una squadra e anche i giovani con l'esperienza internazionale e tutto quello che hanno acquisito lo mettono a servizio della squadra.

Questa Roma se l'aspettava così in calo, pensa che ci sia per i giallorossi ancora qualche minima speranza per la squadra di Garcia?

Non sono frate indovino, ma ho scritto ancora prima che iniziasse il campionato che la Roma non poteva essere messa assieme alla Juventus perché la Juventus ha una squadra più corposa, più forte davanti, etc, i fatti non mi hanno dato ragione nell'immediato perché la Roma e' partita bene, su questo non c'è dubbio, poi alla lunga, quello che ho scritto diventa oro, se dico che la Roma e' inferiore alla Juventus, questo ora e' dimostrato, poi un altro fatto negativo per la Roma, c'è un chiacchierone, l'allenatore della Roma che prima dice che vinceremo il campionato, poi ultimamente ha detto che dobbiamo difendere il secondo posto e a ben ragione l'ha detto, perché se la Roma continua così, può perdere anche il secondo posto a beneficio del Napoli che sta andando a mille all'ora e come partita la vedo in bilico, perché la Juventus non gioca bene, la Roma però gioca peggio e abbiamo visto a Verona, un bel pareggio ci potrebbe star bene perché sono due squadre in cui nessuna e' al top della situazione.