esclusiva tj

Luciano Moggi: "Real favorito, Tevez resta, su Dybala e sulla possibile finale di Champions..."

25.04.2015 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Luciano Moggi: "Real favorito, Tevez resta, su Dybala e sulla possibile finale di Champions..."
TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

L'ex Direttore Generale della Juventus, Luciano Moggi ha parlato in esclusiva ai microfoni di Massimo Pavan per tuttojuve.com.

Come le sembra questo sorteggio, positivo o meno?

Come si fa a pensare di un sorteggio positivo quando ci sono le prime quattro squadre d'Europa. Quando la Juventus ha pescato il Monaco hanno detto tutti che era stata fortunata perchè ha pescato la squadra più debole, probabilmente questa volta il discorso è stato fatto al contrario con la Juventus, a me sembra che sia già delineata una finale Real Madrid-Barcellona, ammesso che il Bayern Monaco non recuperi strada facendo i propri fortunati, al momento il Bayern è pieno di infortunati, mancano Ribery e Robben, Lewandoski senza di loro è un giocatore monco, se il Bayern recupera i propri giocatori ci potrebbe essere un'inversione di tendenza, vedo al momento una finale Real Madrid-Barcellona.

Non vede delle possibilità come le Juventus del passato?

Nelle partite così dipende dalla tigna che mette una squadra di calcio, la Juventus la metterà tutta, la forza di volontà per superare la classe di uno e dell'altra, ma il Real Madrid penso possa farcela, la Juventus venderà cara la pelle, la bilancia pesa dall parte del Real, anche se va detto che la Juventus ha fatto belle cose in Europa quest'anno.

Anche se poi la sfida dell'anno scorso tra Juventus e Real Madrid è stata equilibrata?

Quella Juventus lottava di più questa oggi la Juventus gioca in modo diverso, questa fa stancare di più gli avversari.

Quale può essere l'arma della Juventus, Pogba, Tevez, Morata... Con la sua voglia di rivalsa?

Non consideriamo la gara di Monaco, la Juve sarebbe senza possibilità, in questo momento la Juventus oggi è una buona squadra e se e' risultata tra le quattro migliori di Europa e' risultata tra le migliori senza dubbio. Poi dipende dalla forma e qualcuno può non esserlo tipo Tevez con il Monaco, ma poi tutto dipenderà da come staranno in quella partita, all'andata e ritorno, Tevez offrirà un ottimo rendimento, e' scontato. 

Nei giorni scorsi Mino Raiola ha detto due cose, la prima che Caciopoli è stata praticamente una farsa, la seconda che la Juventus dovrebbe rifondere la squadra per continuare a vincere cambiando diversi giocatori, volevo sapere un suo commento a riguardo.

Che Calciopoli sia una farsa lo si è visto in cassazione che per stabilire certe cose ci hanno messo sei ore e mezzo quando in cinque minuti potevano dire che tutto era prescritto, arrivederci e grazie, questo vuole dire che sono state delle decisioni particolari. 

Sul secondo tema va stabilito solo da chi è in società e dall'allenatore che dal preparatore, che vedono i giocatori durante la settimana, credo che ci siano in tanti di età avanzata e che abbiano giocato a tavoletta per tre anni, poi può darsi pure che decidano di cambiare qualcuno, per rifare i cicli bisogna cambiare certe volte ed indovinare a cambiare, non basta solo cambiare.

Secondo lei Tevez rimane oppure no?

Tevez rimane fino al 2016, oltre la scadenza di contratto non rimane.

Dybala secondo lei vale veramente cinquanta milioni oppure ne vale la metà?

Questi sono discorsi giornalistici, le quotazioni dipendono dalla bravura di chi tratta, per l'acquisto dipende da chi vende, ma le cifre sono un elementi azzardato, Dybala e' un buon giocatore che potrebbe anche diventare un campione nel futuro ma il campione e' un'altra cosa.

Domani c 'e' Torino-Juventus, secondo lei la Juventus rischia?

La Juventus potrebbe fare un allenamento a dire la verità, il problema del rischio e' relativo, secondo me è' un derby che potrebbe portare anche al pareggio visto che la Juve ormai ha praticamente vinto il campionato.