esclusiva tj

LUCIANO MOGGI: "Il rapporto di forza e' a favore della Juventus ma in gara secca può succedere di tutto, la Juve deve essere compatta e sul mercato di gennaio e Gabbiadini..."

21.12.2014 10:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Massimo Pavan
ESCLUSIVA TJ - LUCIANO MOGGI: "Il rapporto di forza e' a favore della Juventus ma in gara secca può succedere di tutto, la Juve deve essere compatta e sul mercato di gennaio e Gabbiadini..."
TuttoJuve.com
© foto di TuttoMercatoWeb.com

La redazione di tuttojuve.com, ha intervistato in esclusiva l'ex Direttore Generale bianconero, Luciano Moggi che conosce benissimo l'ambiente partenopeo.

Buongiorno Direttore, come vede la partita di domani, c'è una favorita? 

Tenendo conto di quello che si svolge in Italia, il rapporto di forza e' a favore della Juventus, poi un incontri secco può avere tutti i risultati, anche perché le partite dipendono da episodi più o meno positivi, ma in linea di massima la Juventus dovrebbe essere la favorita di questa partita, tenendo presente che giocandosi tutto in novanta minuti possono sicuramente succedere altre cose.

Secondo lei per quale motivo il Napoli e' così indietro in classifica, colpa del mercato, di Benitez o ci sono altri motivi?

Mah, la colpa di questo ritardo dipende dall'affrontare con leggerezza le squadre inferiori, il Napoli perde punti con il Palermo, pareggia in casa quando era in vantaggio quando era di vantaggio di due gol, pareggia in casa con l'Empoli e meno male che non ha perso...perché poteva pure perdere e l'Empoli poteva fare anche quattro gol nel primo tempo, perde in casa con il Chievo, e' il risultato di tutti gli anni, poi rispetto alla Juventus e' decisamente inferiore, non c'è dubbio, però, la sostanza e' che collabora anche il Napoli nel perdere punti, quando non vinci queste partite poi ti trovi anche a disagio nelle partite importanti.

In una partita secca cosa  deve fare la Juventus per non uscire sconfitta domani? Stare attenta agli attacchi in velocità...o altro?

La Juventus deve puntare su un centrocampo robusto che non permetta incursioni, se la Juventus attacca, il centrocampo e' compatto, praticamente, i contropiede si evitano, il Napoli se e' quello visto fino ad ora grandi chances non ne ha, però bisogna stare attenti perché se la partita comincia in una certa maniera rimetterla nel binario giusto poi e' difficile.

 

Lei lo cederebbe Gabbiadini al Napoli oppure no?

No io questa cessione non la condivido, lo cederei a qualsiasi altra società tranne che al Napoli perché e' un giocatore di un certo rispetto, tra quelli fermati dalla Juventus e' tra i migliori, forse il migliore...

 

Nel mercato di gennaio, avremo molti movimenti e chi si rinforzerà di più?

Ma nel mercato di gennaio c'è poco prestiti o parametri zero che non risolvono i problemi, si fanno dei rinforzi un po' atipici, nel numeri dei giocatori, la panchina, ma la qualità resta sempre quella, di giocatori che possano far fare il salto di qualità poi non ce ne sono.