esclusiva tj
Luciano Moggi: "Bayern-Juve? C'è un uomo vincente e uno perdente..."

TuttoJuve.com
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
All'indomani dell'eliminazione europea della Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato l'ex direttore generale bianconero Luciano Moggi:
Perchè la Juventus è stata eliminata?
E' stata penalizzata soprattutto dal primo arbitraggio, poi ha subito la forza dell'avversario. La Juventus non si è mai data per vinta, è andata in vantaggio, ma non lo ha saputo mantenere. Ha vinto Guardiola perchè ha azzeccato tutti i cambi, ha perso Allegri che non ha azzeccato nessun cambio, peggiorando la situazione. La Juve si è ritirata, chiudendosi nella propria area di rigore, ed è successo quello che è successo. C'è un uomo vincente, Guardiola, e uno perdente, Allegri. Mi spiace dirlo ma è così"
Alla Juventus, a differenza del Bayern, manca qualcosa a livello di gioco?
"La Juventus ha dimostrato di essere all'altezza, ma in questo contesto non si può parlare di incompletezza, perché ci sono anche i meriti del Bayern. Coman ha spaccato la difesa della Juve, che ha cercato di difendere il vantaggio. Quando attacchi con Cuadrado non cambi schema, vai avanti con quello. Bisogna poi vedere se Morata era stanco, perchè sostituirlo non aveva logica".