esclusiva tj

Legrottaglie: "Il Milan può mettere in difficoltà la Juve, sarà una gara equilibrata"

21.10.2016 22:40 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Legrottaglie: "Il Milan può mettere in difficoltà la Juve, sarà una gara equilibrata"
TuttoJuve.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Alla vigilia di Milan-Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha intervistato il doppio ex della gara, l'ex difensore Nicola Legrottaglie. 

Che partita ti immagini?
"E' una gara che capita al momento giusto per il Milan. Rivedremo uno scontro d'alta classifica tra due delle più grandi squadre d'Italia. Mi aspetto una partita molto equilibrata, la Juve ha giocato in settimana e credo che il Milan possa metterla in difficoltà".

Hai qualche ricordo particolare su questa sfida? 
"Entrambe fanno parte della mia vita, alla Juve ho vissuto un'esperienza bellissima e sono maturato come uomo. Al Milan sono stato poco tempo, ma sono stato accolto bene dai giocatori che erano lì da più tempo. Sono due club che hanno un posto particolare nel mio cuore".



Montella è riuscito a dare qualcosa di importante al Milan...
"Sicuramente ha dato tranquillità, è riuscito a infondere serenità all'ambiente e  e ha uno staff di grande qualità, che ha una marcia in più. Sono abili nel preparare la squadra".

Tatticamente che gara sarà?
"Le due squadre cercheranno di contendersi il possesso palla e se la Juve dovesse prevale sarà un problema per il Milan, perchè la squadra di Allegri in fase di costruzione è molto forte. Il Milan punterà molto sulle qualità di Niang, cercando di allargare i difensori della Juve e favorire l'inserimento delle mezzale che potrebbero fare male". 
 

Juve senza rivali in campionato?
"Non credo, ma il destino della Juve dipende dalla Juve stessa, dalla gestione delle forze. Ci sono comunque squadre che possono impensierirla. Se i bianconeri dovessero calare, la Roma è la principale indiziata a svolgere il ruolo di anti-Juve".