esclusiva tj

Katia Serra: "Pereyra ha tutto per potersi ripetere, Lemina potrebbe sorprendere. In campionato Juve ancora favorita, mentre per l'Under 12 dico che..."

05.09.2015 15:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Katia Serra: "Pereyra ha tutto per potersi ripetere, Lemina potrebbe sorprendere. In campionato Juve ancora favorita, mentre per l'Under 12 dico che..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex calciatrice e ora commentatrice per Rai Sport, Katia Serra, per parlare del mercato appena concluso e non solo:

Ciao Katia, come giudichi la campagna acquisti bianconera?

"E' stata una campagna acquisti più che buona perché sono arrivati giovani di valore abbinati a campioni affermati".

Ma Draxler, secondo te, era così imprescindibile per il gioco di Allegri?

"Il tedesco Julian Draxler è un ottimo giocatore, ma non imprescindibile. In quel ruolo,da trequartista, Pereyra ha fatto molto bene la passata stagione e ha tutto per potersi ripetere".

Da ex centrocampista, credi che la Juve ha saputo sopperire alle partenze di Pirlo e Vidal in quella zona di campo?

"Sono giocatori insostituibili, in particolare il cileno che è nei suoi anni migliori di carriera. La sorpresa potrebbe essere Lemina, giovane e di prospettiva per un centrocampo che ha perso in esperienza e in qualità, acquistando in dinamismo"

Secondo te, la Juventus rimane favorita per il titolo nonostante la partenza ad handicap?

"La vedo ancora un gradino sopra, ma Inter e Roma si sono rinforzate bene e possono insediarla concretamente"

In Champions League, competizione a cui tu hai partecipato con la maglia della Lazio, come vedi la Juve? 

"E' sicuramente presto per dirlo. Se i giovani riusciranno ad inserirsi in fretta e la difesa continuerà a offrire solidità, il cammino potrebbe riservare esiti importanti"

Cosa pensi della squadra femminile Under 12? Come giudichi questa idea?

"E' un progetto necessario e utile a tutto il movimento calcistico, a patto che sia solo l'inizio di un concreto sviluppo giovanile femminile all'interno delle realtà maschili. E' da anni che spingo per questo obiettivo e finalmente si è avviato un percorso. Come Responsabile del Femminile per AIC mi auguro che sia considerata un'opportunità, non un semplice dovere".

Si ringrazia Katia Serra per la cortesia e la disponibilità dimostrata.