esclusiva tj

JUVE: CERCHI UN AIUTANTE PER TEVEZ? ECCO I MIGLIORI!

18.04.2014 23:40 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - JUVE: CERCHI UN AIUTANTE PER TEVEZ? ECCO I MIGLIORI!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Se la Juventus cerca un uomo assist, o comunque un giocatore bravo nel far segnare i compagni, non potrà fare a meno di consultare la lista dei migliori 76 giocatori che hanno fatto almeno 7 assist nei diversi campionati europei. Spesso è importante, infatti, il gol, ma tante volte far segnare un compagno può essere ugualmente importante.

La nostra analisi dimostra che si può essere grandi goleador ma anche indispensabili per mandare in rete la squadra. I nomi che scopriamo sono tutti di primissimo livello.

Il miglior assist man d’Europa è Koke dell’Atletico Madrid. Un giocatore completo, molto interessante che nelle ultime settimane ha catalizzato l’interesse di tantissime squadre. 13 per lui gli assist nella Liga. Un grandino sotto il sogno di tante squadre, Luis Suarez. Ad oggi, il giocatore del Liverpool è uno dei migliori attaccanti d’Europa capace di combinare 29 reti a ben 12 assist. A 12 troviamo il sogno bianconero Angel Di Maria, talento argentino completo e velocissimo, Cesc Fabregas del Barcellona e l’uomo da cento milioni Gareth Bale, oltre al meno conosciuto Dusan Tadic.

A quota 11, Carlos Vela, giocatore che va a corrente alternata alla Real Sociedad e spesso accostato ad Arsenal e Juventus, Markel Susaeta, ex compagno di Llorente a Bilbao, il talentuoso e costosissimo colombiano, James Rodriguez e l’eterno Zlatan Ibrahimovic.

OBIETTIVI JUVE –oltre a Di Maria, tra i top, tra coloro che sono stati accostati di recente alla Juventus, spiccano, Rakitic con 10 assist nella Liga, Firmino a quota 10, Cerci, a quota 9, insieme a Sanchez, Maxim (Stoccarda) e Boetius (Feyenoord), tutti sempre a 9.

ITALIA – il migliore del campionato italiano è Gervinho della Roma a quota 7, seguito dal compagno di squadra Totti, a 9 e Cerci, sempre a quota 9. Seguono Borja Valero, Alvarez, Romulo a 8.

E ALLA JUVE? –relativamente alla serie A, il miglior assist man è Tevez a quota 7. Incredibile l’importanza del campione argentino che oltre ad essere il top scorer è anche il top assist. Chissà che alla dirigenza bianconera non venga voglia l’anno prossimo di procurargli un aiutante.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato

migliori assist man- campionati europei