esclusiva tj

JOAN BATLLORI (CADENA COPE): "La Juve può vincere la Champions. Il Barcellona poteva giocare 3 giorni e non avrebbe fatto gol. Tre giocatori della Juve li vedrei bene al Barça..."

21.04.2017 10:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - JOAN BATLLORI (CADENA COPE): "La Juve può vincere la Champions. Il Barcellona poteva giocare 3 giorni e non avrebbe fatto gol. Tre giocatori della Juve li vedrei bene al Barça..."

Joan Batllori, collega giornalista di Cadena Cope ha parlato in esclusiva per tuttojuve della Juventus e delle sensazioni sulla squadra bianconera.  

Come ti è sembrata la Juventus mercoledì?

Mi è sembrata una squadra magnifica che ha meritato di qualificarsi per la semifinale della Champions e mi è sembrata, e questo lo sappiamo, una squadra molto forte, con una difesa straordinaria, con una coppia centrale, quella formata da Bonucci e Chiellini, di altissimo livello, ma sappiamo che la Juventus non è solo brava con i difensori, è brava a difendere come squadra, a cui è più difficile segnare, abbiamo avuto la sensazione a Barcellona, che il Barça poteva giocare tre giorni ma non avrebbe fatto gol con il Barcellona che sicuramente ha il miglior attacco al mondo con Suarez, Messi e Neymar. La Juventus non è solo forte in fase difensiva, all'andata ha segnato tre gol, dimostra di essere una squadra che lavora bene e ha dimostrato nella gara di andata di essere capace di creare cose molto interessanti anche la fase offensiva. Mi ha sorpreso anche la grande capacità di Massimiliano Allegri che ha portato la squadra a non chiudersi troppo in fase difensiva ma cercare di fare gol, così anche l'intelligenza della squadra che era consapevole del momento in cui doveva attaccare e quando invece difendersi.  È sembrata una squadra molto completa molto matura ma soprattutto una squadra che non incassa gol e se non prendi gol hai sicuramente grandi possibilità di vincere le partite e ha dimostrato di poter superare una squadra forte come il Barcellona.

La Juventus può vincere la Champions?

Sicuramente, senza dubbio, la Juventus può vincere questa Champions League, delle quattro semifinaliste ce ne sono tre che hanno la possibilità di vincere, una è il Real Madrid che come sempre è la squadra favorita, ha vinto 11 volte la Champioms, ha grande esperienza nella competizione ed è una grande squadra, l'Atletico Madrid è una squadra che nell'ultimi anni ho sempre raggiunto le fasi finali, ha una grande esperienza e quest'anno ha la possibilità di vincere.
E poi, infine, c'è la Juventus che abbiamo visto con il Barcellona è praticamente allo stesso livello quindi una squadra molto completa e molto matura. Fa bene la fase difensiva, fa bene la fase offensiva ha molta autostima dopo aver eliminato il Barcellona, quindi la risposta è si, può sicuramente provare a vincere questa Champions League

 

Il Barcellona sta seguendo qualche giocatore della Juventus?

Andremo a vedere cosa succederà quest'estate, sicuramente la gara con la Juventus ha dimostrato che il Barcellona si deve rinforzare, che manca qualche giocatore per sostituire i campioni, serve un ricambio ai titolari. Di dev onocomprare giocatori utili ed avere un ricambio ai titolari, la priorità è una laterale di destra, l'assenza di Dani Alves in quella posizione  si è fatta sentire, era un peccato che sia andato via perché senza di lui il Barcellona ha avuto meno spinta. Servirebbe anche un centrocampista di qualità, so che il Barcellona andrà a cercare di acquistare un calciatore con quelle caratteristiche.

Della Juve ci sono almeno tre giocatori che sarebbero perfetti per questo Barcellona.  Sicuramente Dybala mi sembra uno dei calciatori giovani con maggiore a talento a livello mondiale, un altro è Cuadrado a cui il Barcellona è stato interessato negli anni scorsi e che a Barcellona ci starebbe molto bene, calciatore molto offensivo che sta giocando a centrocampo nella Juventus ma che può adattarsi chiaramente a giocare come laterale. Un altro giocatore che ha fatto bene nelle due gare dei quarti di finale contro il Barcellona è Pjanic,  un calciatore dalle grandi qualità che mi ha sorpreso a vederlo dal vivo come tocca il pallone, come ha lavorato, come ha difeso, un giocatore che sarebbe adatto a livello del Barcellona e lo vedrei molto bene in questa squadra.