esclusiva tj

Ivano Bonetti: "Juve sul pezzo in Champions, i calciatori vogliono vincerla. Tra Dybala ed Higuain non ci sono problemi. E su Cuadrado..."

28.09.2016 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Ivano Bonetti: "Juve sul pezzo in Champions, i calciatori vogliono vincerla. Tra Dybala ed Higuain non ci sono problemi. E su Cuadrado..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore bianconero, Ivano Bonetti, per parlare della partita di ieri sera e non solo:

Buongiorno Ivano, che Juve hai visto ieri sera?

"L'ho vista bene, meglio di così non si poteva fare. Al di là che dovesse vincer per forza, il risultato è importante perchè frutto di un'ottima prestazione. In Champions la squadra è sul pezzo, è molto concentrata e nella testa dei calciatori c'è l'obiettivo di vincerla".

Chi hai visto più in palla? Dybala si è finalmente sbloccato...

"Dybala è l'ultimo dei problemi, nel senso che ha fatto tanti gol l'anno scorso e ci può stare che fosse ancora a secco in questo inizio di campionato. Per l'età che ha, è un campione e sono sicuro che farà ancora meglio dello scorso anno".

Dybala ed Higuain non si sono mai passati il pallone. Caso fortuito oppure altro?

"Un puro e semplice caso. Non mi sembra di intravedere che ci siano problemi tra due calciatori che non si passano la palla, specialmente in una grande squadra come la Juventus. Mentre Higuain è già un campione affermato, il comportamento di Dybala è sempre esemplare".

Potrebbe essere una nuova soluzione quella di vedere Cuadrado nel ruolo di interno di centrocampo?

"Cuadrado è un giocatore polivalente, ha fatto sia il terzino che l'ala pura ed ha molta fantasia. Il mister, schierandolo in quel ruolo, ritiene che il colombiano ha delle qualità importanti per il suo sistema di gioco, perchè quando l'esterno sa fare anche l'interno significa che gli rimane l'abilità di saltare l'uomo. Potrebbe essere un'arma in più per i bianconeri".

Che sfida sarà quella contro l'Empoli?

"Mi aspetto una piccola minaccia, perchè i toscani sono partiti male e non sarà affatto semplice al Castellani. Se non li affronti con la giusta mentalità rischi di sottovalutarli, e questo potrebbe essere un problema poichè ti porta a fare una prestazione non adeguata al tuo livello. La Juventus, però, saprà benissimo quello che dovrà fare e, secondo me, porterà a casa il match".

Ritieni sia il Napoli l'unica antagonista dei bianconeri in campionato?

"Assolutamente sì, perchè il Napoli è ancora più squadra dell'anno scorso. Avendo perso dei pezzi importanti dal mercato estivo, si sono rimboccati ancor più le maniche per cercar di far meglio. E' arrivato un grande attaccante (Milik ndr) che sa far gol, è bravo a giocare per la squadra e in casa non ne sbaglia una. Sarà la grande antagonista della Juventus".

Si ringrazia Ivano Bonetti per la gentilezza e la cortesia dimostrata in occasione di questa intervista.