esclusiva tj

Giulio Tedeschi: "Questa sera occhio al Milan, la squadra d'Inzaghi sta destando stupore. Coman? Più maturo di tanti colleghi della sua età"

20.09.2014 18:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Giulio Tedeschi: "Questa sera occhio al Milan, la squadra d'Inzaghi sta destando stupore. Coman? Più maturo di tanti colleghi della sua età"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'agente FIFA Giulio Tedeschi per parlare della partita di questa sera e non solo.

Milan-Juventus di questa sera che partita sarà secondo te?

"Sarà una partita tra due compagini che hanno cominciato un campionato nel migliore dei modi, tutte e due a punteggio pieno. Il fatto che la Juventus si trovi a 6 punti dopo due giornate non fa scalpore da qualche anno a questa parte, ma desta altrettanto stupore che a trovarsi a pari punti con i bianconeri sia la squadra di mister Inzaghi, allenatore a mio avviso ancora avaro di esperienze in campo professionistico. Quindi mi aspetto un Milan d'attacco che può però offrire spesso il fianco alla squadra di Allegri".

Vedi sempre la squadra bianconera favorita per lo Scudetto?

"Ritengo la lotta per lo scudetto quest'anno più serrata rispetto all'anno scorso. Una Roma che ha aggiunto nove giocatori al suo organico, senza vendere nessun pezzo pregiato, penso possa essere la concorrente maggiormente accreditata per la vittoria finale. Elemento fondamentale per la lotta al titolo sarà il cammino in Champions League delle due italiane. È chiaro che chi arriverà più lontano nella massima competizione europea avrà minor freschezza in campionato".

La Juve quest'anno è riuscita a mantenere in rosa tutti i suoi pezzi migliori. Scelta giusta o sbagliata secondo te?

"La strategia di Marotta e co. di mantenere in rosa tutti i suoi giocatori migliori, incluso l'ambitissimo Vidal, porterà i suoi frutti appena il cileno sarà rientrato a pieno regime dopo il suo infortunio. La Juventus è riuscita con un mercato oculato fatto di investimenti a basso costo a completare una rosa per il campionato italiano già altamente competitiva, quindi ritengo questa scelta la più opportuna".

Immaginavi un Kingsley Coman così talentuoso a soli diciotto anni?

"Sono un paio d'anni che Coman sta dimostrando già nei settori giovanili le qualità che ora sono sotto gli occhi di tutti. Un giocatore con le sue doti atletiche ha come unica incognita la maturazione caratteriale, anche se attualmente ha già dimostrato di essere pienamente maturo rispetto ai suoi più illustri colleghi di pari età".

A gennaio pensi arriverà l'attaccante a lungo inseguito quest'estate? Potresti farci un nome di chi, secondo te, potrebbe servire alla formazione di Mister Allegri...

"Il mercato di gennaio è fatto di attimi, quindi ad ora è impossibile prevedere un eventuale rinforzo in avanti per mister Allegri. È chiaro che, qualora dovesse presentarsi un'occasione di mercato, consiglierei caldamente un esterno offensivo. Attualmente infatti una delle possibili motivazioni tattiche che portano Allegri a non adoperare il suo "famoso" tridente d'attacco è proprio la mancanza di un esterno offensivo di ruolo, in quanto Tevez e lo spagnolo Morata sarebbero da considerarsi adattati nel ricoprire tale ruolo".