esclusiva tj

Franco Colomba: "Juve a Bologna con l'obiettivo di evitare infortuni. Squadra matura per vincere la Champions"

23.05.2017 17:03 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Franco Colomba: "Juve a Bologna con l'obiettivo di evitare infortuni. Squadra matura per vincere la Champions"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Intervistato da Tuttojuve.com, Mister Franco Colomba ha parlato del momento di Juventus e Bologna in vista della sfida di sabato prossimo al Dall'Ara e della finale di Champions League. Ecco le parole dell'ex tecnico rossoblù:

Sabato pomeriggio al dall'Ara andrà in scena praticamente un'amichevole.
"Sarà una partita vacanziera, senza pressioni, solo la Juve avrà il pensiero di salvaguardare i suoi giocatori in vista della finale di Champions League, preservandoli da eventuali infortuni. Il Bologna proverà a vincere per il pubblico che come sempre non sarà molto affettuoso verso la squadra bianconera".

Per la Juventus fin qui una stagione quasi perfetta, manca solo la ciliegina sulla torta.
"E' la stagione della maturità, non dello strapotere, ma della consapevolezza di poter conquistare tutto gestendo meglio le energie mentali e fisiche. Allegri in questo ha grandi meriti".

Solo una gara separa la Juventus da un traguardo storico come quello del triplete, che sembrava solo un sogno.
"La Juventus può riuscire a centrare il triplete perchè è una squadra ormai matura per questa competizione. Il Real ha un potenziale enorme, ma anche i bianconeri non sono da meno Sarà una gara tra la migliore difesa d'Europa, quella della Juventus, e il miglior attacco, quello del Real Madrid".

Donadoni sarà ancora l'allenatore del Bologna nella prossima stagione?
"Fino ad oggi non ci sono stati segnali di cambiamento, perciò ritengo che vogliano continuare il rapporto".

La Juventus sta lavorando per allungare il ciclo di vittoria puntando molto sulla linea verde. E' la politica giusta?
"La Juventus può permettersi di acquistare i migliori giovani italiani e farli maturare all'ombra dei suoi campioni, consentendo loro di migliorare e di acquisire la mentalità 'Juventus'. Può anche permettersi di acquistare i big che le servono - come ha insegnato l'operazione Higuain -  e prendersi a parametro zero campioni da rilanciare come Evra in passato, Dani Alves e Khedira di recente. Per questo la Juventus è al top".