esclusiva tj

Francesco Garagozzo (Ag. FIFA): "Punterei più su Zaza che su Osvaldo. Champions? Bisogna limitare i danni a Dortmund, ma vedo favorita la Juve"

31.01.2015 16:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Francesco Garagozzo (Ag. FIFA): "Punterei più su Zaza che su Osvaldo. Champions? Bisogna limitare i danni a Dortmund, ma vedo favorita la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

L'agente FIFA, Francesco Garagozzo, ha parlato a Tuttojuve.com all'Ata Hotel Executive. Ecco la sua intervista ai nostri microfoni:

Quali movimenti prevedi nelle ultime ore di questo calciomercato?

"E' difficile da prevedere. Sulla carta potrebbe non arrivare nessuno, ma fino alla chiusura di lunedì non si può mai sapere. La società è sicuramente alla finestra e valuta se ci sono delle operazioni importanti da fare. Adesso è difficile da dire, più che altro perchè le società sono attente a non svelare i propri obiettivi..."

La Juve potrebbe aver svelato questo obiettivo in Osvaldo...

"Con la partenza di Giovinco un attaccante, in entrata, servirà. Inizialmente si era parlato di un trequartista come Sneijder, poi mi pare di poter dire che la società ha virato su una prima punta come Osvaldo oppure Zaza. Con l'addio della formica uno di questi attaccanti potrebbe esser utile".

Secondo te, alla Juve, serve più uno come Zaza o più uno come Osvaldo?

"Credo che, se fossi nella Juve, punterei più su Zaza. E' un ragazzo giovane che sta facendo bene e ha tutte le potenzialità per diventare un attaccante di livello internazionale. I rapporti con il Sassuolo sono ottimi ed è un operazione che potrebbe rivelarsi importante".

Con tutti i giovani prospetti già in mano bianconera, quanto potrebbe servire Neto?

"Non lo sappiamo. Leggevo che Buffon vorrebbe addirittura fare il sesto Mondiale, ma sicuramente la Juve dovrà dotarsi di un secondo portiere importanti. Uno tra Neto o Leali potrebbe far da chioccia a Buffon per poi prenderne il ruolo".

Quante chance ha la Juve di superare il turno in Champions?

"E' una sfida che vede favorita la Juve, ma bisogna diffidare delle squadre tedesche, in generale, e dal Borussia Dortmund perchè andar a giocare li non è facile. E' un match da prender con le molle. Hanno quella curva straordinaria che contiene tantissimi tifosi e li bisognerà soprattutto limitare i danni. Ad oggi, dandoti una percentuale, ti direi 52 a 48 Juve. Sarà una sfida equilibrata dove loro, a questo punto, non hanno altri obiettivi oltre che la Champions che non vincerà ma dove vorranno andare avanti il più possibile".

La Juve riconfermerà lo Scudetto a fine campionato?

"I bianconeri mi sembrano avviati anche quest'anno a riconfermare il tricolore. La Roma, che come organico non è inferiore alla Juve. pecca di continuità come nelle ultime partite. Se ti dovessi ridare una percentuale ti direi 60 Juve e il resto le altre. Sarà una lotta a due con la Vecchia Signora favorita".