esclusiva tj

Federica Moriano: "Squadra senza attributi a Sassuolo. Juve-Roma? Se quelle parole fossero state pronunciate da bianconeri ci sarebbero stati deferimenti"

20.10.2014 18:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Federica Moriano: "Squadra senza attributi a Sassuolo. Juve-Roma? Se quelle parole fossero state pronunciate da bianconeri ci sarebbero stati deferimenti"

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la showgirl tifosa bianconera, Federica Moriano, per parlare di questo inizio di campionato e degli strascichi, ancora ben visibili, della partita di campionato contro la Roma:

Ciao Federica, cosa pensi del pareggio arrivato nella trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo?

"Sono molto amareggiata e delusa per il pareggio contro il Sassuolo. Ho visto una squadra senza attributi e non è accettabile perdere punti in questo modo, punti che a fine campionato possono fare la differenza. C'è da dire che contro la Juventus diventano tutti dei fenomeni, tutti fanno la partita della vita solo contro la Juve però. Non ci sono mai partite facili e scontate".

Come giudichi e come hai giudicato le polemiche del dopo Juventus-Roma? Sei d'accordo con la linea adottata dalla società in questa circostanza?

"Come disse Buffon, la Juventus è l'alibi di chi non vince mai. A mio modo di vedere i bianconeri, nella partita contro la Roma, non hanno rubato niente. Il secondo rigore c'era, il goal era regolare ma ho ancora dubbi sul primo rigore e sul rigore per la Roma. Ma ormai si sa: quando gli arbitri sbagliano a favore della Juventus i media ne fanno un caso Nazionale parlandone per anni, mentre quando sbagliano a sfavore nostro non accennano quasi l'argomento. Si potrebbe fare un lunghissimo elenco di tutti i favori fatti alla Roma in questi ultimi anni, dei quali nessuno si ricorda perchè appunto nessuno ne parla. Se le vergognose parole di Totti, Garcia e De Sanctis fossero state pronunciate dalla società bianconera ci sarebbero state numerose polemiche e seri deferimenti, ma evidentemente a Roma possono dire quello che vogliono, tanto non succede niente. "Er sistema", capito? Per non parlare dei cori beceri contro Pessotto nella partita contro il Chievo... Ma no, in Italia è più vergognoso un "m****" gridato dai bambini al portiere avversario. Per non parlare dei gestacci e degli insulti dei giocatori giallorossi ai tifosi juventini nella partita di Torino. Per non parlare dei centinaia di gravissimi insulti e minacce che ricevo ogni giorno in posta su facebook dai tifosi romanisti, dei quali : "muori p******, juventina di m***" è il più carino. Evidentemente rosicare fa male alla salute ed anche al cervello di questi beceri tifosotti e finchè la Juventus continuerà a vincere ci sarà sempre chi piangerà e rosicherà, perchè si sa quando il c*** brucia la lingua sparla".

Ritieni sia la Roma l'unica antagonista, come l'anno scorso, della Juventus per la corsa al titolo?

"Anche quest'anno credo che la lotta scudetto sia tra la Juventus e la Roma, sono nettamente più forti e preparate delle altre squadre ma da ligure sono felicissima dell'ottimo campionato della Sampdoria e chissà che magari sabato non possa essere ancora più fiera di essere ligure..."

Quante insidie troverà la Juve nella trasferta greca del Karaiskakis di Atene contro l'Olympiakos?

"L'Olympiakos ha un tifo incredibilmente caldo da vero dodicesimo uomo in campo, e poi sono usciti vincitori dal match contro l'Atletico Madrid. Quindi le insidie per la Juventus ci saranno e non saranno poche, ma i bianconeri hanno l'obbligo di vincere e se giocheranno come hanno dimostrato di saper fare potremo portare a Torino tre punti preziosi".

Chi sono stati i migliori e i peggiori, secondo te, di questa prima parte di stagione?

"Ritengo che Tevez sia attualmente il giocatore più in forma e determinante per la Juventus, sono felice dei miglioramenti di Ogbonna e mi dispiace per l'infortunio di Caceres che stava facendo bene. Sono felicemente stupita da Pereyra e Morata, Llorente e Pirlo mi hanno delusa ma sono sicura che appena otterranno la giusta forma fisica si faranno perdonare e dimostreranno ancora una volta d'essere dei grandi campioni. Auguro tanta fortuna a Coman e Giovinco, che quando vengono chiamati in causa non deludono mai".