esclusiva tj

Dario Canovi: "La Juventus può farcela"

11.04.2017 12:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: R.B.
ESCLUSIVA TJ - Dario Canovi: "La Juventus può farcela"
TuttoJuve.com
© foto di Sara Bittarelli

L'avvocato Dario Canovi, procuratore esperto di calcio spagnolo, ha inquadrato la sfida tra Juventus e Barcellona ai microfoni di Tuttojuve.com.

Che partita sarà quella della Juventus?
"Io vedo una Juve che può farcela, a prescindere dal risultato del Barcellona con il Malaga. Dobbiamo stare attenti: la squadra catalana è passata col PSG per due componenti: i francesi non sono scesi in campo e l'arbitro ci ha messo del suo, un arbitro da radiare dal calcio internazionale. Non dimentichiamo un altro fattore importante, che il Barcellona sta giocando meno bene da quando sa che Luis Enrique non sarà più l'allenatore dalla prossima stagione. E quando un allenatore perde potere è difficile riuscire ad imporre le proprie idee di gioco. La Juventus quindi ce la può fare".

Come si affronta il Barcellona?
"Non sono certo io che devo dare consigli ad Allegri, ma il Barcellona è diviso in due: forte in attacco e un po' meno in difesa".

Si è parlato anche di Luis Enrique come possibile sostituto di Allegri alla Juventus...
"Luis Enrique viene definito uomo verticale nel calcio spagnolo, è un uomo vero, un uomo che ha dei principi  e li ha sempre avuti. Lui, quando era capitano del Barça - mi raccontava Thiago Motta - difendeva i giocatori giovani da quelli più anziani. Se ha detto che si prenderà un anno sabbatico, credo che si prenderà davvero un anno sabbatico".

Come si affronta il Barcellona?
"I giocatori bianconeri ormai hanno fatto esperienza a livello internazionale e sanno come affrontarlo". 

Quali sono le principali insidie per i bianconeri?
"Del Barcellona c'è da temere tutto, è una squadra formata da campioni veri. Sarà una bellissima partita tra due squadre importanti, tra due squadre che hanno una storia brillante e importante"