ESCLUSIVA TJ - Danilo vicinissimo alla Juve

15.06.2015 00:02 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA  TJ - Danilo vicinissimo alla Juve
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di tuttojuve.com, il giovane nazionale Under 20 brasiliano Danilo che ha affrontato il Portogallo, nei campionati mondiali Under 20 in Nuova Zelanda sarà un giocatore della Juventus nelle prossime stagioni. 

Il trasferimento del centrocampista dovrebbe essere definito nei prossimi giorni ed è stato già abbozzato nei giorni scorsi a Londra, tra il plenipotenziario del Braga, António Salvador, e gli agenti Jorge Mendes e Giovanni Branchini, che hanno curato le parti della Juventus. I bianconeri dovrebbero pagare circa dieci milioni di euro per il giovane brasiliano.

Danilo, che in stagione ha giocato quasi 30 partite con 2 reti ed oltre 2 mila minuti e' un ottimo prospetto già alla ribalta internazionale. Esperienza in Brasile nel Grêmio, al Vitoria nel 2009 e poi al Vasco de Gama dove ha giocato nel settore giovanile e aprendosi le porte della nazionale nella rappresentativa Under 15 dove ha vinto il sudamericano Under 15 e con l’Under 17 con cui ha disputato un buon Mondiale negli Emirati Arabi, dove la Juventus lo ha notato.

Trattativa in via di definizione e nuovo talento per Massimiliano Allegri, che in questi giorni è stato proprio elogiato dalla FIFA. 

Queste le sue parole: "Avevo otto anni quando i miei genitori si sono separati e non ho più visto mio padre. Ero molto piccolo, mia madre è stato anche mio padre ed è' stato anche più facile per me di affrontare le cose. "

Un giocatore alto e intelligente, Danilo ha dimostrato la sua capacità di dettare il gioco al Vasco, dimostrando talento che conferma anche in questi mondiali giovanili, la Juventus come sempre sta cercando il gran colpo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato