esclusiva tj

Danilo Caravello: "Juve, ecco le insidie nel match contro il Bologna. Barzagli terzino soluzione meno invasiva, Dybala-Morata coppia motivata. Vrsaljko..."

03.10.2015 18:30 di  Attilio Malena  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Danilo Caravello: "Juve, ecco le insidie nel match contro il Bologna. Barzagli terzino soluzione meno invasiva, Dybala-Morata coppia motivata. Vrsaljko..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Chi si ferma è perduto, lo sa bene la Juventus che attende la sfida con il Bologna per tornare a ben figurare davanti al pubblico amico. In esclusiva ai nostri microfoni, il procuratore Danilo Caravello ha analizzato il momento bianconero:

Juventus-Bologna, una partita che appare scontata nell’esito finale. Quali insidie si possono nascondere dietro questo match?
‘’Tutte le insidie che si nascondono dietro una partita che apparentemente sembra semplice. Il campionato italiano ci insegna che non c’è mai nulla di scontato, la Juventus comunque dovrà fare una partita all’altezza, ripetersi, se si vuole rilanciare in campionato. Se porta a casa prima la vittoria con il Bologna e poi nello scontro diretto contro l’Inter può anche tornare in corsa per lo scudetto’’.

Lichtsteiner ko per un mese. Si torna alla difesa a tre o Barzagli può ancora fare bene da terzino?
‘’Mi sembra che nela partita precedente adattando Barzagli come quarto di difesa le cose siano andato sufficientemente bene, io riproverei questa soluzione che è la meno invasiva e più difensiva. Colgo l’occasione per fare l’in bocca al lupo a Lichtsteiner, mi è dispiaciuto molto e spero che superi al più presto l’inconveniente che ha avuto’’.

Dybala-Morata potrà essere la coppia titolare in questa stagione?
‘’Sicuramente è una coppia giovane, ben assortita, molto forte e motivata. La Juventus dispone di attaccanti importanti, loro due sono tra questi e possono giocare insieme ma non sono gli unici. Fino ad oggi i bianconeri non hanno espresso tutto quello che è il suo potenziale offensivo’’.

Mercato di gennaio lontano, Vrsaljko è uno dei nomi più caldi in entrata. E’ da Juventus?
‘’Ritengo Vrsaljko, sia per fascia d’età che per esperienza internazionale, un calciatore importante che può essere utile per la Juventus ma anche per qualsiasi top club. Juve e Sassuolo hanno canali privilegiati, quindi credo che Vrsaljko possa essere un giocatore da Juventus’’.