esclusiva tj

Cuoghi consiglia il suo ex allievo Zaza: "Fossi in Simone rimarrei alla Juve. Prenda esempio dai grandi vecchi"

30.05.2016 17:59 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cuoghi consiglia il suo ex allievo Zaza: "Fossi in Simone rimarrei alla Juve. Prenda esempio dai grandi vecchi"
TuttoJuve.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Intervistato da Tuttojuve.com, mister Stefano Cuoghi, ex calciatore del Parma reduce dall'esperienza sulla panchina del Como, ha parlato del suo ex allievo ai tempi del Viareggio, Simone Zaza:

Zaza è corteggiato dalla Premier. Lo vede all'estero?
"Quando giochi in una squadra come la Juve vuoi cercare di dimostrare di meritare il posto da titolare. Sono quelle squadre alle quali non vorresti mai rinunciare. Simone ha le capacità per imporsi e se fossi in lui rimarrei alla Juventus. L'ho visto cresciuto dal punto di vista caratteriale, deve soffrire ed allenarsi in un certo modo per ottenere dei risultati. I grandi vecchi della Juve possono essere per lui un grande esempio per capire cosa vuol dire sudare ed essere giocatori importanti".

Come giudica il suo sfogo di fine stagione?
"Tutti i giocatori vorrebbero giocare di più. Allegri lo conosco, ho giocato insieme a lui a Pisa in Serie A. Zaza lo ha gestito nel modo giusto. Ha dimostrato di saper gestire i campioni e di far crescere i giovani come Dybala e Zaza. Ormai è un allenatore completo".