esclusiva tj

Criscitiello: "Juve, scudetto difficile ma Allegri è vivo. Paratici, Ausilio e Gino Pozzo i top sul mercato"

Esclusiva con il Direttore di Sportitalia e Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello
10.10.2015 20:10 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Criscitiello: "Juve, scudetto difficile ma Allegri è vivo. Paratici, Ausilio e Gino Pozzo i top sul mercato"
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

La Redazione di TuttoJuve ha raggiunto, in esclusiva, il Direttore di Sportitalia (canale 60 del digitale e 225 Sky) e Tuttomercatoweb, Michele Criscitiello. Con lui abbiamo fatto il punto sul campionato e sul mercato, pane quotidiano di Criscitiello.

"La Juventus è in un anno di transizione -esordisce il Direttore di Sportitalia- e come tale bisogna gestirlo. Non puoi vincere, anzi stravincere in eterno. La Juventus sta gestendo un cambio generazionale e ovviamente le tre assenze dei big le paghi. Soprattutto all'inizio. Lo dico da questa estate che la Juventus non avrebbe stravinto come gli altri anni ma non è detto che non vinca lo scudetto. Certo è difficile ma con questa mediocrità che c'è in giro tutto è possibile. Fin quando le milanesi non rinasceranno definitivamente è ancora tutto aperto. La Fiorentina mi ha sorpreso, sinceramente, mentre il Napoli mi ha sempre convinto come abbiamo più volte detto su Sportitalia. Però sono squadre che non riusciranno a vincere lo scudetto. Alla lunga i valori verranno fuori. Napoli e Fiorentina sono grandi squadre ma non ancora attrezzate per il tricolore. Se non ci fosse stato Garcia la Roma avrebbe potuto vincere lo scudetto. Sarà una corsa tra Juve e Inter. Forse la Roma. Per il terzo posto se la giocano Fiorentina e Napoli".

Sul mercato la Juventus poteva fare qualcosa in più?

"Certo, tutti possiamo fare sempre qualcosa in più. Credo che la Juve abbia operato bene. Ma diamo del tempo a questa squadra di dimostrare su un biennio il suo valore. La Juventus ha Fabio Paratici che è uno dei tre migliori operatori del mercato che il Mondo ci invidia. Paratici, insieme ad Auslio e Gino Pozzo è un mostro. Paratici si occupa anche di settore giovanile ed è un grandissimo coordinatore. In questi anni ha dimostrato grande intelligenza ad affiancare Marotta, poteva camminare da solo e non l'ha fatto. Scelta vincente. La Juve con questa società può andare avanti un decennio, vincendo".

Dario Mastroianni