esclusiva tj

Claudio Onofri: "Rincon centrocampista completo, darà buon contributo alla Juventus. Ecco dove potrebbe giocare..."

01.01.2017 21:21 di Raffaella Bon Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Claudio Onofri: "Rincon centrocampista completo, darà buon contributo alla Juventus. Ecco dove potrebbe giocare..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

E' iniziata oggi l'avventura bianconera di Tomas Rincon. Il centrocampista venezuelano ha sostenuto il primo allenamento con i suoi nuovi compagni. Per avere un parere autorevole sul neo acquisto della Juventus, la redazione di Tuttojuve.com ha contattato Claudio Onofri, ex calciatore e allenatore del Genoa, nonchè commentatore di Sky Sport.

Cosa può dare Rincon alla Juventus?
"Rincon è un centrocampista completo, sa far tutto meno che segnare. In carriera, sia ad Amburgo che in Nazionale, ha segnato pochissime reti. Ad eccezione del regista, può fare qualsiasi cosa. In Germania ha fatto anche esterno, sia alto che basso. Ha forza, intelligenza e cattiveria".

Si aspettava che potesse approdare alla Juventus?
"No, perché alla Juventus serviva forse più un regista, anche se Marchisio recuperato in quel ruolo può fare bene. E poi perché Rincon era uno dei pezzi pregiati della catena Preziosi, in un reparto che ne sentirà la mancanza".
 

"El General" ha margini di crescita?
"E' un giocatore ormai quasi trentenne, con tanta esperienza internazionale. Darà un buon contributo alla causa bianconera"                     

Come lo vede nello scacchiere tattico di Allegri?                  
"Ripeto, può giocare in qualsiasi ruolo del centrocampo, ma è chiaro che è un giocatore di quantità che unisce anche competenze tattiche e tecniche di buono spessore. Per lui sarebbe l'ideale giocare in un rombo con Khedira, Marchisio e Pjianic, ma si adatterebbe bene anche a due con Marchisio o Khedira, magari in un 4-2-3-1 con Cuadrado, Dybala e Pjaca dietro Higuain".