esclusiva tj

Christian Maifredi (Agente Zaza): "Simone ha caratteristiche uniche, sta maturando, ama i gol difficili, sull'Europeo..."

14.02.2016 14:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Christian Maifredi (Agente Zaza): "Simone ha caratteristiche uniche, sta maturando, ama i gol difficili, sull'Europeo..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'agente di Simone Zaza, grande protagonista nella giornata di ieri, ha parlato in esclusiva ai microfoni di tuttojuve.com, per commentare la gara di ieri di Simone.

Come è andata ieri, tutto bene?

E' un sogno che un tuo giocatore possa fare una cosa del genere, sono contento.

La più bella gioia regalata ai tifosi della Juventus da quando è arrivato?

Si, sicuro, la partita che ti ha permesso di superare la capolista, il significato è doppio.

Lo hai già sentito dopo la gara? Che emozioni hai vissuto anche tu ?

Non l'ho sentito, dopo la gara a meno che non fermi da lui, lo lascio divertire, il giusto che faccia un giocatore, lo sentirò più tardi. Per quel che mi riguarda è fantastico quando fai questo lavoro, un punto di arrivo per un addetto avere un tuo giocatore nella squadra più forte d'Italia, tra le migliori al mondo, poi succede che segna gol importanti come quelli con il Torino, il Siviglia, questo è il più importante, veramente una sensazione fantastica.

Nelle scorse settimane, Simone aveva avuto un periodo, come dire difficile con la Lazio, l'ammonizione, poi l'espulsione così così con il Genoa, cosa è scattato nella sua testa per fargli sfruttare così bene l'occasione?

Beh, semplicemente per me, ha regolato, la potenza e la foga, l'aggressività da utilizzare, a volte capita che per supervalutazione del giudice di gara, o magari un mal calcolo del giocatore, tu puoi prendere un giallo o un rosso, tutte esperienze per far crescere il giocatore migliorare, come ieri.

Come fa Simone a fare sempre dei gol così belli, incredibili, come con il Napoli al San Paolo a Sassuolo, sempre a San Siro con il Milan, con la Juventus contro il Torino, questa dote è innata?

Questa cosa ce l'ha da quando ha iniziato a giocare, lo conosco da quando ha quindici anni, ha sempre fatto gol difficili nella realizzazione ed importanti per la competizione, come il gol in finale all'Arco di Trento, il trofeo più rappresentativo per gli allievi con un tiro al volo, lui ha questa bellissima caratteristica, gli dico sempre, quando inizierà a fare i gol all'Inzaghi, più semplici, diventerà ancora più forte e più bomber.

Glielo diceva anche Di Francesco, giusto?

Si, glielo dicono un pò tutti, ma poi quando fai questi gol, va benissimo così a tutti.

Ravanelli si rivede in Simone, sei d'accordo sul paragone?

Eh insomma, uno dei più grandi attaccanti degli ultimi anni, ha fatto storia con i suoi gol, con la Juve era vincente, speriamo che riesca a diventare un bomber di questo calibro, per le somiglianze, ognuno ha la sua, è soggettivo.

C'era Conte in tribuna, avrà preso appunti anche se lo conosce bene, insomma, nonostante i minuti, Simone titolare all'Europeo, se questo è l'impatto, sembra un dovere?

Beh, il giocare tantissimo è poi opinabile nella valutazione di Conte, del mister, non credo che si basi sul minutaggio, ma alla crescita dei singoli e le caratteristiche tecniche e fisiche convocabili, Simone ha unicità nel modo di giocare e nelle caratteristiche.