esclusiva tj

CHI HA VINTO TRA TEVEZ E RONALDO?

07.05.2015 07:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Fonte: Analisi di Massimo Pavan su Dati Prozone
ESCLUSIVA TJ - CHI HA VINTO TRA TEVEZ E RONALDO?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La sfida tra Tevez e Cristiano Ronaldo e' stato uno dei temi caldi della partita di martedì. Sia per l'Apache che per la star portoghese un gol a testa è una prestazione che ha inciso.

Tevez ha spaccato la partita con la conclusione che ha favorito il gol di Morata, Cristiano Ronaldo ha pareggiato con un inserimento da campione, lo stesso Tevez poi ha regalato il coast to coast decisivo da cui è nato il rigore decisivo.

Analizzando i dati della sfida si evince che Tevez ha contribuito nell'8% delle palle giocata, il 7% dei passaggi ed il 41% delle conclusioni totali. Cristiano Ronaldo invece ha contribuito nel 5% dei tiri, il 4% dei passaggi ed il 26% dei tiri, chiara la differenza tra le due squadre con Tevez che ha inciso molto di più. 

Cinque tiri a quattro per Tevez, 79% dei passaggi riusciti contro il 77% del portoghese, 47 palloni giocati da Tevez contro 34 ed anche una maggior propensione offensiva nel creare gioco rispetto ad arretrarlo. Totale possesso palla di 1 minuto ed 11 contro i soli 58 secondi del giocatore del Real. Tevez vince anche con 3 palle conquistate, rispetto alla sola palla conquistata di Ronaldo anche se ne ha perse due in più del portoghese.

I dati confermano l'impressione, l'Apache ha vinto il primo atto, ora si vola a Madrid e la stella portoghese cercherà di rifarsi, sarà un'altra sfida entusiasmante. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato