esclusiva tj

Cesare Prandelli: "Juve in grandissima forma, pari Bergamo positivo. Monaco? Meno rischioso sui 180'. I bianconeri possono vincere la Champions"

29.04.2017 14:15 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Cesare Prandelli: "Juve in grandissima forma, pari Bergamo positivo. Monaco? Meno rischioso sui 180'. I bianconeri possono vincere la Champions"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Atalanta-Juventus non è mai una partita qualunque per Cesare Prandelli. Non soltanto è stato un calciatore di entrambe le squadre - a diciotto anni con la maglia bergamasca, a diciannove con quella bianconera -, ma come raccontava qualche tempo fa in un'intervista rilasciata al portale "Signora Mia Calcio News": "Quando la società bianconera decideva di comprare un giocatore dalla Cremonese transitava prima per Bergamo. Era un triangolo imprescindibile".

Ieri ha seguito con affetto particolare la partita, come ha raccontato in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve: "E' stata una bellissima partita dove, sicuramente, la Juve ha fatto vedere che sta attraversando un periodo di grandissima forma - afferma in esclusiva ai nostri microfoni - ma anche l'Atalanta sta confermando la stagione straordinaria che sta facendo. E' stata una piacevole sfida tra due squadre in salute".

Il pareggio arrivato quasi allo scadere dei nerazzurri complica i piani Scudetto della Juve?

"Secondo me no, perchè sul campo dell'Atalanta hanno lasciato punti tante squadre tra cui le più blasonate come Roma e Napoli. E' positivo il pareggio arrivato ieri sera".

Come vedi la sfida di Champions con il Monaco?

"Il vantaggio di questa semifinale è che sul doppio confronto, perchè affrontare il Monaco in partita secca sarebbe stato molto più rischioso. I francesi giocano un calcio moderno, fisico e molto interessante, non sarà una partita scontata ma complicata. Se la Juve gioca da Juve, però, va in finale. Ha la struttura per poter vincere la Champions come dimostrato contro il Barcellona, è un gruppo unito che ha grande autostima e convinzione dell'obiettivo che vogliono centrare".

Quanto sarà importante fare risultato a Montecarlo?

"Sì, ma dovrà superare lo scoglio di entrambe le partite. Anche fuori casa è una squadra che corre molto".

Credi che sarà Mbappe il pericolo maggiore dei monegaschi?

"E' tutto un insieme, non solo Mbappe. Ha trovato una sinergia che abbina forza fisica al talento, il risultato è una squadra interessante".

Si ringrazia Cesare Prandelli per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.