esclusiva tj

Carlo Nervo: “Il Bologna punta sul collettivo, la Juve sulla mentalità vincente”

17.04.2014 18:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Deborah Schirru
ESCLUSIVA TJ - Carlo Nervo: “Il Bologna punta sul collettivo, la Juve sulla mentalità vincente”
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La redazione di tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, Carlo Nervo. L’ex centrocampista del Bologna ha parlato in vista della sfida tra Juventus e rossoblu.

Il match di sabato appare sulla carta da già deciso?

Tenuto conto del rendimento delle due squadre, potrebbe sembrare una sfida scontata però quando si parla di calcio tutto può succedere. Poteva essere una gara scontata anche quella di Milano tra Bologna e Inter e invece la squadra di Ballardini ha guadagnato un ottimo punto. Sabato sarà sicuramente un confronto impari ma penso che gli emiliani possano mettere in difficoltà anche un club come la Juve.

Chi saranno gli uomini chiave a disposizione di Ballardini?

Se mi avessi fatto la stessa domanda riferita alla Juve, la risposta sarebbe stata: tutti. Il tecnico dei rossoblu potrà, invece, contare sul collettivo e sulla voglia di lottare. Non ci sono grandi nomi nel Bologna che possano fare la differenza, ma rimane una squadra formata da buoni giocatori. Gli emiliani dovranno puntare anche sulla rabbia agonistica.

Che approccio mentale avrà la Juve al match di sabato?

Sarà concentrata solo sul campionato. Conoscendo Conte e guardando ciò che sta facendo, è chiaro che abbia una mentalità vincente. Il tecnico leccese non ammette sconfitte nemmeno nelle amichevoli. I bianconeri sono abituati a lottare su molti fronti senza perdere un colpo.

Quante possibilità ci sono che la Vecchia Signora vinca sia lo scudetto che l’Europa League?

Per ciò che riguarda il campionato non ci saranno problemi. E anche in Europa il trofeo è vicino perché la Juve ha tutte le carte in regola per fare bene e ha sbagliato solo una gara in Champions.

Per fare il salto nell’Europa che conta di quali giocatori ha bisogno Antonio Conte?

Non ha bisogno di grande nomi. Basta che venga riconfermato l’allenatore. Sono sicuro che la prossima stagione i bianconeri faranno benissimo anche in Champions.