esclusiva tj

Brovarone: "Mascherano? Operazione di grande intelligenza. Ci sono condizioni per chiudere, ma non sarà facile. Cercai di portare l'argentino a Firenze"

26.05.2016 14:10 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Brovarone: "Mascherano? Operazione di grande intelligenza. Ci sono condizioni per chiudere, ma non sarà facile. Cercai di portare l'argentino a Firenze"
TuttoJuve.com

Intervistato da Tuttojuve.com, l'intermediario di mercato Bernardo Brovarone, esperto di calcio spagnolo che in passato ha collaborato con l'agente di Javier Mascherano, ha detto la sua sulla trattativa che potrebbe portare il centrocampista argentino dal Barcellona alla Juventus:  

Mascherano potrebbe essere un rinforzo importante per la Juventus?
"La Juventus è in un momento in cui deve fare qualcosa dietro, seriamente. Siccome, secondo me, deve inserire uno o due centrocampisti di spessore, l'operazione Mascherano è di grande intelligenza.  L'argentino ha ancora qualche anno di calcio vero ed ha una straordinaria mentalità. A centrocampo garantisce la parte difensiva e dà anche qualità. Un giocatore di tale profilo può dare un supporto straordinario ad una Juve che vuole fare bene in Champions. La trattativa non è semplice, il ragazzo non ha sposato il progetto Barcellona e lì ha qualche problema. Due anni fa feci una trattativa per lui con la Fiorentina ed il giocatore ha deciso di interrompere il rapporto.L'arrivo di Luis Enrique lo ha bloccato ed è stato tolto dal mercato. Già due anni fa aveva prospettato la possibilità di andare a giocare altrove. La Juventus ha annusato questa situazione e sta cercando di approfittarne".

Alla fine si farà?
"Io penso che ci siano le condizioni per poter portare a termine la trattativa, ma non sarà facile perché  il Barcellona è un club importante, che stima il ragazzo e non vorrebbe privarsene, a meno che il giocatore non chieda espressamente di partire. Mascherano è rappresentato da una persona seria e capace, con cui ho collaborato e può essere una pedina importante per questa trattativa. La Juve ha un dirigente importante che è Fabio Paratici, una carta vincente per la Juve".