esclusiva tj

Antonio Cabrini: "Porto sfida difficile, bisognerà gestire bene la trasferta di Oporto. L'obiettivo è l'Europa, vincere il campionato è ormai riduttivo"

22.02.2017 12:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Antonio Cabrini: "Porto sfida difficile, bisognerà gestire bene la trasferta di Oporto. L'obiettivo è l'Europa, vincere il campionato è ormai riduttivo"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex difensore bianconero e della Nazionale, Antonio Cabrini, per parlare di Porto-Juventus e non solo: "Ero in campo nella finale del 1984 contro il Porto, la Juve si impose per 2-1 e conquistò la Coppa delle Coppe".

Come vede la sfida domani sera?

"Quella con il Porto sarà una sfida difficile, arrivati a questo punto non vedo nè una favorita nè una sicura perdente. Sono sedici squadre più o meno sullo stesso livello, se sbagli una partita sei fuori".

Un suo pronostico per il match col Porto?

"Bisognerà considerare l'impatto che può avere questa sfida dal punto di vista ambientale. La Juve dovrà saper gestire bene la prima partita, visto che la gioca fuori casa".

La sta stupendo qualcuno in particolare nella Juventus quest'anno?

"E' una squadra più attrezzata a livello internazionale rispetto alle scorse stagioni, bisognerà vedere se le sue prestazioni saranno all'altezza di affrontare questa Champions League. Obiettivo? E' quello di imporsi a livello europeo, vincere il campionato è ormai riduttivo".

Un suo ricordo dell'esperienza bianconera...

"Per raccontare tutte le situazioni vissute, dovrei risponderle per ore (ride ndr). Ho giocato con questa maglia per tredici anni ed è stata un'esperienza fantastica".